Taglio degli alberi nel parchetto di via Bixio a Peschiera: il Comune risponde alla nostra lettrice

L’Ente conferma che i lavori eseguiti presso l’area verde comunale non sono stati minimamente autorizzati: si tratta dunque di un taglio abusivo

Il parco di via Bixio

Il parco di via Bixio

Gli autori sono quindi con ogni probabilità dei ladri di legname

Il Comune di Peschiera Borromeo risponde alla denuncia pervenuta nei giorni scorsi alla redazione di 7giorni, in merito al taglio degli alberi presso il parchetto sito tra le vie Bixio e Liberazione a Zeloforamagno. «Gentile Signora – sono le parole di Gabriella De Sanctis, Responsabile del Servizio Mobilità e Ambiente di Peschiera Borromeo - le comunico che i lavori eseguiti nel parco di Via Bixio non sono stati autorizzati dal Comune. Cercheremo di provvedere in breve tempo al ritiro delle ramaglie che sono state accatastate all’interno dell’area verde. Ringrazio per la segnalazione e porgo cordiali saluti». L’ente peschierese conferma dunque che il taglio delle essenze arboree documentato e segnalato dalla nostra lettrice è totalmente privo di qualsivoglia autorizzazione e, quindi, è a tutti gli effetti abusivo. Gli autori sono per questo da considerarsi con ogni probabilità dei ladri di legname, che evidentemente hanno pensato bene di appropriarsi di un patrimonio pubblico per scopi personali.
Redazione Web 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.