page contents

Zeloforamagno: un lettore segnala un comportamento molto pericoloso da parte dei pedoni

Nel tratto tra la rotonda di ingresso a Peschiera e la stazione di servizio di via Liberazione i pedoni sono soliti attraversare la Paullese, senza riguardo per il traffico, creando situazioni di potenziale pericolo

Buongiorno,
con la presente vado ad informarvi di comportamenti:
-Potenzialmente pericolosi.
-Sicuramente in contrasto col codice stradale.
-Che si protraggono da più mesi e sempre più frequenti.
 
La questione qui in oggetto è la traversata di pedoni, senza nessuna protezione o riguardo del traffico automobilistico, su tratta di strada provinciale ex strada statale 415 Paullese.

La tratta a cui mi riferisco è interamente inclusa nel comune di Peschiera Borromeo, frazione di Zeloforamagno, più precisamente tra la rotonda di ingresso ovest di Peschiera Borromeo (arrivando da San Donato, la rotonda adiacente alle vie della Liberazione e Giuseppe di Vittorio) e la stazione di rifornimento TAMOIL di via della Liberazione, adiacente al centro commerciale (la zona è stata evidenziata in foto).

I pedoni in questione sono cittadini di ogni età, nazionalità e addirittura intere famiglie che, probabilmente per raggiungere in maniera rapida la fermata del bus in via Giuseppe di Vittorio, oppure per altre ragioni, ricorrono a questo tratto di strada percorrendolo a piedi in ambo le direzioni e su entrambi i lati della carreggiata, creando situazioni di pericolo per loro stessi e gli automobilisti in transito, soprattutto nei momenti in cui la strada è più trafficata o buia.
 
Richiedo quindi da cittadino Peschierese che quotidianamente transita varie volte su tale tratto di strada per tornare a casa, all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Locale e ogni organo competente di risolvere tale situazione al più presto, prima che qualcuno si faccia male!
 
Un’idea potrebbe essere multare queste persone, per ottenere i fondi necessari a creare una passerella pedonale che permetta loro di attraversare tale tratto di strada in piena sicurezza; assicuro che visto il volume di pedoni che attraversano tale tratta questa soluzione potrebbe risultare molto rapida.

Certo di una vostra risposta, non telematica ma nel concreto, porgo distinti saluti e auguro un’ottima giornata.

Lettera firmata

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017