Poco rispetto per i parchi

Inoltre sono sempre stato contento delle aree verdi, dedicate ai bambini, intendo parchi e parchetti, che sono una grandissima risorsa di Peschiera e che vedono una grandissima affluenza di bambini, oltre ad essere uno svago sicuro per mamme e nonni che impegnano il pomeriggio in queste “oasi”.
Detto questo, proprio perchè lo ritengo un bel patrimonio, sono molto arrabbiato di come sono stati gestiti e lasciati andare i parchetti dei bambini. Mi riferisco al fatto che spesso ci sono cartacce o fazzoletti sporchi in giro, cestini traboccanti. Inoltre, vengono portati tranquillamente all’interno di tali aree i cani, liberi di fare bisogni dove giocano e rotolano i bambini, questo nonostante il divieto di accesso.
Si sa che i divieti vengono spesso infranti, ma la cosa peggiore è che nessun tipo, mai, di controllo viene fatto e si sa nel nostro paese ogni divieto può essere infranto se non ci sono controlli. Questo tema dei controlli mi è particolarmente caro perchè ho visto più volte entrare nel parchetto di fronte al Laghetto Azzurro, adiacente alla sede della Polizia Locale, ragazzi con scooter o moto a farsi i giri nel prato. Questo succedeva in pieno giorno.
Lo stesso succede quotidianamente nel parchetto di fronte all’asilo comunale di Zeloforamagno. In pieno giorno, ragazzi che entrano e girano nel parchetto con le moto e lasciano in giro di tutto.
Vorrei sapere perchè in pieno giorno i parchetti non vengono controllati, curati e messi a disposizione dei bambini. Per loro sono state create le aree con i parchi gioco, ma si spende soldi per crearli, tagliare l’erba e poi lasciati in balia degli eventi.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017