Preoccupata una residente di San Bovio: figure sospette si aggirano per il quartiere e l'illuminazione è sempre carente

Pubblichiamo la lettera di una residente di Peschiera, ricevuta dal Gruppo Sicurezza San Bovio e inviata al comando di Polizia Locale:
Vorrei segnalare un fatto strano accaduto nei giorni scorsi intorno alle ore 16.45 in via Umbria 10: un uomo bianco con capelli corti moro ha insistentemente suonato al mio citofono e dopo la risposta della persona che si trovava in casa l'uomo ha coperto con la mano la videocamera.

Per fortuna non è successo nulla, ma ho ritenuto importante segnalarlo. Sono da 7 mesi qui e non vi nascondo che inizio a pentirmi; ci si sente davvero soli, indifesi e in balia di balordi avventori costretti a barricarsi in casa con vie e tratti bui intorno. Capisco che ci siano pochi uomini della Polizia e non sia semplice, ma questa pattuglia dov'è? In via Umbria non l'ho mai vista e, soprattutto, i loro giri di controllo dovrebbero essere dopo le 16.30, quando inizia il buio. E inoltre, non possiamo far nulla per illuminare maggiormente questa via?
Approfitto anche per informare di uno scippo avvenuto 2 settimane fa circa al parco giochi, quello con un ingresso in via Abruzzi, nel pomeriggio tardo ai danni di una baby sitter con bambino al seguito.

Lettera firmata, San Bovio