Quando la Paullese diventa una discarica a cielo aperto per l'inciviltà dei cittadini

Sono un cittadino di Peschiera Borromeo e desidero denunciare quello che sta succedendo nel nostro territorio in relazione al settore rifiuti.
Vengo al punto: sulla ex S.S. 415 Paullese tra il territorio di Peschiera Borromeo e quello di Pantigliate - e precisamente sulle piazzole di sosta di emergenza - sia nel tratto Ovest/Est, sia in quello Est/Ovest e soprattutto in quest’ultimo, si è creata una sorta di piattaforma ecologica che di ecologico non ha proprio nulla;

è divenuto un deposito di spazzatura a cielo aperto. Non dico niente di nuovo perché mi rendo conto che la nostra Italia è trattata da una parte, la parte più ineducata, della popolazione alla stregua di una cloaca e che quindi si trova più comodo gettare i sacchetti del secco e peggio ancora dell’umido dal finestrino dell’auto, infischiandosene altamente della salute pubblica e del prossimo.
Sono stato molto spesso all’estero e, in Paesi da molti considerati terzo mondo, non ho mai visto le cose che vedo da noi: scritte sui muri, spazzatura per strada, gomme da masticare sui marciapiedi, deiezioni di animali, sputi... cosa dire di più? Che non se ne può più! 
Ora però ritorno alla Paullese. Non so di chi sia la competenza e quindi mi scuserà chi non c’entra ma bisogna guardare almeno nel nostro territorio e tenerlo pulito senza prendere come scusante la mancanza di educazione della gente poiché le tasse vengono pagate da tutti (o quasi) e queste debbono anche servire a tenerlo in ordine.
Chiedo quindi alla testata "7giorni" di pubblicare questa mia richiesta e di aiutarmi a tenere desta l’attenzione del pubblico su questa importante questione.   Grazie.
Ambrogio G., Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017