Quanti problemi in via Liberazione a Peschiera, tra dossi non segnalati e passaggi pedonali pericolosi!

Abito sulla via Liberazione, a Peschiera Borromeo, all’altezza del n° 33 ed è diventata sempre più un’impresa riuscire a immettersi sulla via Liberazione dal passo carraio.

La visuale è parzialmente coperta dalle macchine parcheggiate, il “micro dosso” che è stato realizzato per rallentare la corsa non è di alcun aiuto, la via Liberazione è diventata nella ore di maggior traffico la “terza corsia” della Paullese con interminabili code di macchine che è difficile “perforare” e come se non bastasse la corsia opposta è per molti una corsia di sorpasso.
Si era parlato di trasformarla in ZTL, ma quel progetto dov’è finito?
Ritengo sia proprio giunto il momento di valutare una riqualificazione del tratto in oggetto per permettere ai residenti di potersi immettere senza dover rischiare incidenti ogni mattina.
Continuando poi sulla via Liberazione vorrei segnalare che i due enormi dossi recentemente realizzati non sono segnalati da alcun cartello.
In ultimo, il passaggio pedonale che si trova in fondo alla via Liberazione (prima del rondò della Via Di Vittorio) è molto pericoloso perché i cespugli coprono la visuale sia di chi deve attraversare a piedi sia di chi si deve immettere sulla via Liberazione dal rondò. Sarebbe sufficiente spostare gli arbusti un po’ più all’interno così da liberare la visuale.
Laura Pastori, Peschiera Borromeo

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017