Quel maledetto semaforo tra Paullo e Conterico: vantaggio per pochi, disagio per molti

Buongiorno, sono residente a Zelo Buon Persico; ogni mattina mi servo della mia vettura per recarmi sul luogo di lavoro in direzione Milano ed ogni mattina mi devo confrontare con una situazione della viabilità che peggiora con il passare dei giorni. Mi riferisco in particolar modo alla rotonda che da Zelo immette sulla Paullese in direzione Conterico.

Il motivo di questo caos incontrollato è il semaforo di Paullo che permette agli automobilisti, uscendo da Paullo, di immettersi sulla strada provinciale che conduce a Conterico tagliando la Paullese, un semaforo a pro di una ristretta elite che risede a Paullo. Un semaforo che provoca code di chilometri e chilometri con tempi di percorribilità di circa 30 minuti per chi - come me - provenendo da Zelo Buon Persico deve effettuare un tratto di circa 2 km, districandosi nel caos tral'altro raddoppiato dalla logistica dell'azienda "Number1" che riversa i propri mezzi in quel tratto obbligato per raggiungere la tangenziale milanese; tutto questo in aggiunta a trattori e altro.
Possibile che questo semaforo debba essere mantenuto in essere creando una situazione viabile davvero insostenibile? Possibile che non via sia mai una macchina della Polizia municipale di Zelo o di Paullo che aiuti il fluire di questo fiume di vetture e camion nelle ore critiche? L'unica presenza è la Polizia stradale che puntualmente non trova niente di meglio da fare che fermare e controllare pendolari per lo più intenti a recarsi sul proprio posto di lavoro.
Come mai, visti i lavori in via di attuazione in quel tratto (TEEM), nel frattempo non si toglie il divieto di accesso a Paullo tra le ore 07.00 e le 09.00? Se non altro si potrebbe alleggerire il traffico sulla Paullese; forse i paullesi sono stati abituati troppo bene in passato? Ricordatevi che le abitudini si possono cambiare. Concludendo, mi auguro che il buon senso e le necessità di molti abbiano la meglio sugli interessi di pochi.
Maurizio Livraghi, Zelo Buon Persico

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017