Raddoppio della Paullese? Meglio il metrò

 “L’attuale Legge sull’applicazione dell’Ici lascia ai singoli Comuni la facoltà di considerare come 1° casa una seconda abitazione dei genitori, purché sia abitata come prima casa da un figlio”. Il Comune di Peschiera Borromeo non aderisce a questa facoltà. Perché?
Colgo, inoltre, l’occasione per segnalare il disappunto mio e della mia famiglia sul progetto di ampliamento della SS Paullese, in alternativa alla soluzione più logica, efficace e sicuramente meno costosa, del prolungamento della Metropolitana. Un progetto, quello dell’ampliamento, che, oltre a creare notevoli difficoltà in corso d’opera e deturpare l’immagine, l’ambiente e a svalutare il patrimonio immobiliare dei Comuni interessati, a lavori ultimati, risulterà inutile, come ha dimostrato il precedente ampliamento.
È utopistico pensare di risolvere il problema del traffico ampliando la Paullese, con l’attuale tasso di crescita dell’edilizia nel territorio, e incrementando il numero di linee di autobus; è un’ulteriore intensificazione del traffico, con conseguente aumento dell’inquinamento. Io abito a Bettola e più volte ho tentato di recarmi al lavoro a San Donato con la Circolare Destra o Sinistra, ma trovo assurdo un tempo di percorrenza tra i 50/60 minuti per circa 5 chilometri, come frequentemente accade.
Mi auguro che per una migliore qualità della vita di noi cittadini, sia in termini di salute che di territorio, la sua Giunta, insieme a quella dei Comuni interessati al prolungamento della Metropolitana, abbia la forza per ottenere l’approvazione del progetto da parte delle autorità competenti.
La ringrazio anticipatamente per l’attenzione e resto in attesa di un gradito riscontro in merito all'Ici.

 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017