Replica della Lega Nord ad Adriano De Micheli, ex assessore peschierese

Caro ex assessore Adriano De Micheli,
ci dispiace leggere le sue cattive considerazioni pubblicate. Ci è sgradito proprio alla luce di un sincero, da parte nostra, rapporto di lavoro politico che avevamo intrapreso insieme. Rapporto che però, a un certo punto, non capiamo ancora perché, si è interrotto. Ci sono state da parte sua lunghe assenze, ma non è questa la sede per soffermarsi su questi particolari.

Ci preme solo evidenziare che non ci sembra leale quello che scrive: l'elenco di attività e opere da completare non sono certo state abbandonate, ma solo posticipate soprattutto per gli ovvii e noti problemi che tutti i Comuni hanno con il proprio bilancio. Alla luce dei tagli ai trasferimenti locali attuati dal Governo centrale, e aggravatisi grandemente nell'ultimo anno, anche noi abbiamo dovuto far fronte a problemi di bilancio posticipando alcuni investimenti.
Questo lo sa bene anche lei, veterano della politica, e avendo fatto parte della maggioranza fino a poco tempo fa. Troppo facile ora attribuire colpe come se fossero personali.
Abbiamo ricevuto un mandato dai cittadini: lo onoreremo fino in fondo realizzando il massimo per portare a casa i risultati relativi a tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. C’è molto da fare? Certamente sì, e noi continueremo a insistere con i valori del nostro Movimento che ci hanno sempre guidato, e che forse oggi nella politica, nei partiti, negli altri partiti, difettano un po'! Credo che basti guardare le cronache dei giornali: lealtà, etica, trasparenza e impegno sono i valori imprescindibili che devono essere il fulcro dell’uomo impegnato in politica con l’intento rivolto solo alla comunità e non agli interessi personali.
Una nota ancora ci sentiamo di contraddire tra quelle che appaiono nei suoi elenchi di “cose” fatte e non fatte: le deleghe agli Assessori sono di fatto competenza del Sindaco e il cambio, la revoca, il licenziamento degli stessi sono una sua decisione che, per altro, è sempre stata anticipatamente condivisa dal nostro gruppo Consiliare e nei vertici di maggioranza tra Pdl e Lega o durante le riunioni di Giunta. Ci dispiace, ex Assessore, che lei voglia scaricare il suo insuccesso amministrativo, e prima ancora politico, sugli altri. Sarebbe stato un gesto elegante se fosse stato lei stesso a dare le dimissioni, così come il rinunciare allo stipendio per le sue deleghe.
La ringraziamo per il tempo di alleato politico che ci ha dedicato, e le auguriamo di trovare una nuova serenità senza alcun astio.
Gruppo Consiliare Lega Nord, Peschiera Borromeo
Domenico Facchi
Leonardo Grosso
Luca Reolon
Donatello De Mercurio 
Maria Angela Norma Bellini

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017