San Giuliano: una lettrice segnala la pericolosità di un incrocio a Sesto Ulteriano

L’intersezione tra le vie Friuli e Romagna è stata più volte teatro di sinistri a causa della mancanza di adeguata segnaletica orizzontale.

L'incidente di venerdì 11 novembre all'incrocio

L'incidente di venerdì 11 novembre all'incrocio "incriminato"

L’ultimo incidente in ordine di tempo è avvenuto venerdì 11 novembre

Una lettrice ha scritto alla redazione di 7giorni riportando la pericolosità di un incrocio a San Giuliano che, a causa dell’inadeguatezza della segnaletica pavimentale, si è a più riprese trasformato in una vera e propria trappola per i viaggiatori. Nello specifico, la segnalazione ha come oggetto un sinistro avvenuto venerdì 11 novembre all’incrocio in questione, che la nostra lettrice ha documentato con due scatti.

Si tratta di un incidente avvenuto oggi venerdì 11 novembre attorno alle 12.30 tra un camion e una auto. Luogo Sesto Ulteriano, frazione di San Giuliano Milanese, zona industriale, incrocio tra via Friuli e via Romagna proprio di fronte alla Nuova Pasticceria. Purtroppo tale incrocio non è nuovo ad incidenti del genere (l'ultimo proprio la settimana prima) poiché chi arriva da via Friuli e da via Segrino ha lo Stop, segnalato con cartello ma ahimè non con la apposita segnaletica orizzontale (quella bella striscia bianca con la grande scritta STOP sull'asfalto a terra). Purtroppo chi abita a San Giuliano conosce bene le "precarie" condizioni del manto stradale, soprattutto dove il passaggio di mezzi pesanti aggrava la situazione, e in questo incrocio la segnaletica a terra sicuramente aiuterebbe un po'. Dalla foto la condizione dell'auto spaventa ma se non sbaglio mi pare che non ci siano state conseguenze gravi. Vista la frequenza speriamo che l'amministrazione pubblica vi porga rimedio”.

Cordiali saluti
Lettera firmata 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017