Segrate, via Morandi dimenticata tra fogliame scivoloso e illuminazione carente

Buongiorno, via Morandi a Segrate - ormai è noto da tempo - è la strada dove tutto è permesso: scorribande di auto e moto sia di notte che di giorno e passaggio dei tir, che continuano a percorrere la via nonostante la mini-rotonda. Inoltre i pedoni che, attraversando con il semaforo verde, rischiano la vita a causa dei pirati che passano avendo il rosso, il tutto sempre in assenza della vigilanza della Polizia locale.

A tutto ciò ora si aggiunge anche l'autunno (questa non ci voleva!): la strada ha un manto di fogliame bagnato, molto caratteristico, ma altrettanto pericoloso. Oltre ai sacchetti di immondizia, che i soliti maleducati abbandonano strada facendo (nell'immagine). Un tempo c'era il servizio di pulizia, ma evidentemente è stato soppresso. La sera poi, appena dopo il tramonto, le "soffuse" luci dei lampioni sono praticamente oscurate dagli alberi e si cammina al buio, sperando di non cadere per le foglie. Sarà necessario fare una colletta pubblica per riattivare il servizio di pulizia?
Non pretendo che il Sindaco risponda (anche perché all'altra segnalazione, in occasione dell'incidente mortale di agosto scorso, sul vostro giornale se ne è guardato bene!), ma che qualcuno di buon cuore faccia il proprio dovere.
Rosalia Ceglie

Via Morandi a Segrate

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017