Senza verità non esiste nessun rapporto umano

Con questa mia lettera, in risposta all’articolo comparso sullo spazio a pagamento del Partito Democratico su un periodico locale, sulla situazione di crisi in cui versa la nuova farmacia comunale, voglio esortare una volta di più tutti i cittadini a guardare alla realtà e combattere le continue bugie e le menzogne di partito che creano solo malgoverno ed infelicità.



Hanno scritto su questo giornale che per colpa del sindaco Antonio Falletta la nuova farmacia comunale nel centro commerciale del comune di Peschiera Borromeo non ha un bilancio attivo.

Ero presente personalmente quando, al consiglio comunale, si ha votato all’unanimità a favore dell’apertura di una nuova farmacia comunale nel centro commerciale.

In quell’occasione tutti i consiglieri, e sottolineo tutti, hanno mostrato ferma intenzione di aprire questa nuova farmacia, nessun dubbio, nessuna perplessità di alcun consigliere è uscita fuori.

Nessuno chiese allora sulla reale necessità di fare un investimento così importante con soldi pubblici, nessuno mostrò dubbi se fosse una spesa veramente necessaria e ben pianificata.

Ricordo che sul territorio di Peschiera Borromeo esistevano già 2 farmacie comunali che negli anni avevano accantonato circa 200.000 euro. Quindi sarebbe stato del tutto legittimo farsi delle domande ben precise prima di buttarsi in un investimento tanto importante di soldi pubblici e invece nessuno disse una sola parola.

Ma oggi c’è chi vuole farsi vedere e accusa che per colpa del Sindaco la nuova farmacia produrrà passività sulle casse pubbliche.

Questo modo di governare e di fare politica non  porta proprio a nulla di buono.

Edoardo Musci