Traffico insostenibile sulla Paullese: perché non sopprimere il semaforo all'incrocio Paullo/Conterico?

Riceviamo e pubblichiamo una mail inviata da un lettore al Settore Viabilità della Provincia di Milano e ricevuta da noi in copia, riguardante la situazione traffico sulla Paullese:
Buongiorno, ho già scritto più volte all'ufficio viabilità senza mai ottenere alcuna risposta.

Sono mesi che la situazione di traffico all'incrocio Paullo/Conterico sulla SP Paullese (Km 11+500) è veramente insostenibile.
Ogni giorno all'ora di punta si generano code fino al semaforo di Zelo Buon Persico (la mattina) e fino al termine del tratto raddoppiato, incrocio 4 strade Cerca (alla sera).
Per l'esattezza ogni giorno migliaia di pendolari devono sopportare 3km di coda solamente per questo semaforo. Non riesco proprio a capire come mai non viene presa in considerazione, in attesa dell'inizio dei lavori per il 2° lotto del raddoppio, la soppressione di questo "maledetto" semaforo.
Infondo, con l'apertura della nuova rotonda a Settala, sarebbe sufficiente istituire l'obbligo di svolta a destra sia provenendo da Conterico che da Paullo dove troverebbero la possibilità di effettuare inversione di marcia in meno di 1km (con le 2 rotonde di Settala e Zelo).
La stessa tecnica viene adottata in altri incroci come ad esempio sulla Rivoltana all'incrocio di Lucino.
In alternativa sarebbe già un giovamento modificare la temporizzazione di quel semaforo aumentando almeno a 3 minuti la durata del verde per la direttrice principale (Paullese).
Spero che almeno questa volta la mia richiesta possa essere presa in considerazione ed ottenere perlomeno una risposta.
Loris Zanini