Via Giusti esiste! I cittadini della via peschierese chiedono lo stesso trattamento dedicato al resto della città

Riceviamo a pubblichiamo una lettere inoltrata al Comune di Peschiera Borromeo:
Egregio Sig. Sindaco,
sono un abitante di via Giusti al numero 2 e Le scrivo per renderLa partecipe del disagio che abbiamo ogni anno con la neve. Io abito a Peschiera Borromeo dal 2004 e Le assicuro che ogni volta che siamo in emergenza neve, via Giusti sembra sparire dalla mappa di Peschiera Borromeo.

Negli anni scorsi abbiamo dovuto fermare gli spalaneve sulla strada, per chiedere la pulizia o tempestare di telefonate l'Ufficio Urbanistica e la Polizia Municipale; quest'anno penso che abbiamo raggiunto il massimo,  e non è un complimento... di certo nessuno pretendeva che nella notte di giovedì o il venerdì passassero i mezzi per pulire la nostra via, in quanto la precedenza andava alle vie principali, ma le foto che ho allegato sono state scattate alle 17.00 del sabato. Come può vedere, non è passato nessuno, la neve è circa 15 cm di altezza, e la cosa che fa più rabbia è che le vie parallele alla nostra (via Pisacane e metà della via liberazione, chiaramente quella che porta al Centro Commerciale) sono state pulite perfettamente.
Essendo il Comune chiuso di sabato non abbiamo potuto contattare l'Ufficio Urbanistica e abbiamo contattato la Polizia Municipale: ci è stato detto che purtroppo non sono loro a gestire lo sgombero neve.
Fortunatamente ha smesso di nevicare, ma se dovessero precipitare le temperature noi saremmo bloccati sia in auto che a piedi.
Il fatto che siamo un solo casaggiato in mezzo a capannoni industriali non ci rende dei cittadini inferiori agli altri e vorremmo avere lo stesso trattamento che hanno tutti, non solo per l'emergenza neve ma durante tutto l'anno.
Cordiali saluti.
 
Maisetti Leone e Biacca Cristina, Peschiera Borromeo