Viabilità e disagi, al peggio non c’è mai fine

 Eccomi di nuovo qui a raccontarVi un fatto che ritengo sia stato nei giorni scorsi molto 'increscioso', riguardante tutte le ns. Provincie ed  oltre. In questi giorni avevano chiuso per lavori la strada parallela alla ex Statale Nuova Paullese (fraz. Mombretto) e devo dirVi che questa manovra aveva provocato un notevole disagio a tutti gli automobilisti, autobus e cittadini che percorrevano detta Statale.

Oltretutto le strade alternative erano intasate ugualmente, quindi non c'era proprio alternativa, bisognava armarsi di santa pazienza come del resto succede da anni... Naturalmente non è stato pensato che in questo periodo pre-natalizio il traffico sarebbe duplicato, ma in questo caso sarebbe addirittura quintuplicato e forse più...

Ora le domande vengono spontanee:

  1. Perchè gli addetti ai lavori e chi ha dato le autorizzazioni non hanno pensato che avrebbero creato un catastrofico traffico proprio in questo periodo già caotico di per se stesso?
  2. Perchè non è stata allargata la Statale Nuova Paullese nel corso degli anni, visto che tutte le Provincie che si percorrono sono cresciute demograficamente?
  3. Perchè si parla da oltre 16 anni di costruire la linea metropolitana che per l'appunto percorra tutta la Paullese, mentre ad oggi non si è ancora arrivati ad una soluzione?
  4. Perchè le Giunte comunali dopo tante promesse non sono mai arrivate a degli accordi costruttivi in momenti più opportuni?
  5. Per quanto tempo durerà ancora questo eterno disagio che nuoce ed esaspera sia i commercianti sia la popolazione ?

Solo per fare un esempio: nel pomeriggio del 01.12 c.m. ero rincasata prima del previsto per via dello sciopero dei mezzi pubblici (altro disagio), quindi avevo pensato bene di fare alcuni acquisti, visto che avevo 'tempo'. Purtroppo è stato un vero disastro, infatti ho percorso in auto la Vecchia Paullese da Zeloforamagno fraz. di Peschiera Borromeo al centro commerciale di Pantigliate in 1 ora e 35 minuti (partenza ore 17.10 - arrivo ore 18.45) per soli 7km di strada... Un vero record!

Inoltre, proprio per questo momentaneo disagio, ho visto persone che non potevano fare gli acquisti c/o un nuovo market solo per il fatto che erano arrivate molto tardi, praticamente alla chiusura del negozio).

Sicuramente il risvolto positivo di questi disagi è che nessuno incorrerà in sanzioni per alta velocità (però tutti saranno 'ubriachi' per i gas di scarico...)

RingraziandoVi sentitamente per l'attenzione, porgo a tutti Voi i miei più sinceri auguri di buone feste.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017