Zelo Buon Persico, incuria e degrado al momumento ai Caduti della Marina dell'ultima guerra

Un cittadino scrive al sindaco e alla redazione: «Il vandalismo perpetrato da regazzi che la sera evidentemente non hanno nient'altro meglio da fare che non ritrovarsi in Piazza Lago Gerundo»

Buon Pomeriggio Sig Sindaco anche se a distanza di pochi giorni mi vedo costretto a riproporle l'argomento relativo all'incuria nonché al degrado in cui versa il momumento ispirato ai caduti della Marina dell'ultima guerra.
Sembra che i cittadini di Zelo e la giunta che lei rappresenta non abbiano molto a cuore la decenza dei propri monumenti visto lo stato in cui si trovano , evidentemente pensano loro meglio soprassedere  tanto qualcuno ci penserà.

Provenendo dalla città ho sempre pensato che i cittadini di realtà di queste dimensioni come Zelo fossero molto gelosi dell'incolumita' di luoghi correlati a valori cari a persone delle generazioni passate nonché a fatti trascorsi , errore piu' grande non potevo fare , da quando risiedo a Zelo non ho mai mio malgrado potuto assistere ad atteggiamenti o comportamenti che mi potessero fare cambiare idea se non in isolatissimi casi fini a se stessi facendomi addirittura rivalutare la tanto vituperata metropoli.

Le foto che le allego sono eloquenti , vandalismo perpetrato da regazzi che la sera evidentemente non hanno nient'altro meglio da fare che non ritrovarsi in Piazza Lago Gerundo e accomodarsi sul monumento nenche fisse il divano di casa loro infastiditi dalla catena di recinzione nonche dai paletti che la sorreggono al punto da staccatlo dal suo basamento.

Spero la sua municipalità di cui lei è il responsabile come primo cittadino. In colaborazione con la Stazione dei Carabinieri di cui il Comandante mi ha garantito pieno appoggio si attivi per vigilare e riconsegnare al monumento la sua dignità in nome delle persone che hanno dato la loro vita per garantire  la libertà della nostra nazione.

Nel fratempo sarà mia premura provvedere ad inoltrare questa comunicazione agli organi di stampa della zona per rendere nota quanto succede a Zelo , ovviamente qualora da parte sua saranno messe in atto concreti accorgimenti per evitare il ripetersi di atti vandalici di questo tipo provvederò a darne il giusto risalto.

Cordiali saluti.
Maurizio Livraghi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017