Ariete, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 21 Marzo al 20 Aprile

Lady Gaga (Stefani Joanne Angelina Germanotta) (28 marzo 1986) - Cantautrice americana

Lady Gaga (Stefani Joanne Angelina Germanotta) (28 marzo 1986) - Cantautrice americana

Caro Ariete, arrivi da un anno non idilliaco, di cose da fare ne hai avute tante, grandi aiuti (planetari e non) non ce ne sono stati, e spesso la fortuna è stata latitante, ma avrai di certo acquisito più maturità e fatto un notevole percorso di crescita. Ora non ti resta che affrontare il 2018 con una buona dose di coraggio e intraprendenza ma anche di tranquillità. Ragione e passione insieme troveranno una posizione superiore, riprendendo le caratteristiche del tuo carattere, a volte troppo rigido, altre volte travolto dall'istinto. Per i nati in marzo sarà un anno impegnativo, ma proiettato a conquistare una visione nuova delle cose e un ampliato desiderio di svolte di un certo spessore, specie in ambito professionale. Per tutti gli altri sarà l'anno ideale per provocare una rinascita in grande stile, un anno da trascorrere recuperando quel discorso interrotto con se stessi e con gli effettivi desideri. Le apparenze e le formalità non faranno parte del tuo essere. Mai più!
Punti di forza: intelligenza pronta, capacità di mediazione, scambi, contatti, protezioni importanti su cui contare per il proprio benessere. Punti deboli: impulsività, scarsa elasticità, analisi poco razionali.

Lavoro Studio e Finanze

L'energia e l'ingegnosità di cui sei dotato come degno appartenente al segno dell'Ariete saranno anche quest'anno il tuo lasciapassare sulla strada del successo. La carriera e l'ambizione di ottenere una posizione più prestigiosa potrebbero essere accantonate per risolvere problematiche familiari più urgenti o più importanti, specie se sei nato in marzo perchè ti dovrai subire i colpi bassi del severo Saturno. Ancora fino a novembre dovrai puntare molto sulle tue risorse e meno sul caso a favore. Inserirsi nel mondo del lavoro non è certo impresa facile per nessuno, ma ci saranno varie possibilità che tu possa inserirti in un ambiente ottimale e rimanerci. Semina, semina, non stancarti e vedrai che i risultati arriveranno, non certo come piace a te, e cioè prima di subito, ma arriveranno.
Grande anno per lo studio, grazie all'ottimo supporto del pianeta dell'intelletto che andrà a parare i dispetti di Saturno. Solo un po' di fatica per la ripresa di gennaio, ma niente che possa compromettere seriamente la media dei tuoi voti. Il più favorito dalle stelle sarà l'Ariete nato in aprile.
Tendi a lavorare molto e spendere, tutto o quasi, quello che guadagni con la velocità della luce. Il 2018 sarà l'anno perfetto per aumentare il tuo patrimonio. Scoprirai di possedere un fantastico intuito in campo finanziario: tutto da usare! Saggio sarà non passare da un estremo all'altro, perciò durante l'estate metterai da parte il senso del dovere e te ne andrai in vacanza senza sensi di colpa. Possibilità di ricevere un'eredità.

Benessere

La salute non desterà in te eccessive preoccupazioni se saprai tenere sotto controllo il benessere di ossa, denti e muscolatura. Tra il 17 marzo e il 16 maggio ad agosto, per evitare di somatizzare gli stress psicologici a livello fisico e procurarti emicranie e ipertensione, dovrai prediligere vacanze e weekend all'insegna del relax. I lunghi viaggi e le gare sportive di un certo calibro sarà bene programmarli da gennaio a metà marzo, da metà maggio fino ai primi di agosto e dopo l'11 settembre. I periodi migliori per le cure estetiche saranno: da metà gennaio a metà maggio, dalla metà di giugno a luglio, e dicembre.


Amore

IN COPPIA
In amore si va incontro a un netto recupero generale, specie dalla metà di maggio in poi, con una retrocessione del buon andamento ad agosto e nella prima settimana di settembre. Buone opportunità di coronare sogni e speranze ti attendono nei primi due mesi dell'anno. Ma in ogni periodo, perché le cose vadano come devono andare, ti basterà dosare istinto e ragione, senza che nessuno dei due prevalga sull'altro. Non sarà impossibile, provaci! Altra strategia per vivere bene in coppia potrebbe essere quella di mantenere un atteggiamento naturale e spontaneo, liberando la potenza della personalità sicura e generosa, desiderosa di dare il mio di sé. Se sei nato in marzo, causa Saturno avverso, dovrai dare prova di saggezza rinunciando a sfidare la sorte per il solo gusto di farlo o per gratificare il tuo ego, danneggiando la buona intesa con il partner di sempre.
SINGLE
Durante il 2018 le avventure e le sfide amorose non mancheranno, in conseguenza di ciò, se aspiri da tempo a un rapporto disimpegnato o non ufficiale, sarai accontentato. Se invece il tuo desiderio sarà quello di trovare un partner fisso, sappi che non basterà usare la tua carica vitale e i tuoi modi schietti per conquistare la persona che ti piace, dovrai aiutarti con un atteggiamento più maturo, equilibrato, sfruttando il dono della loquacità e dell'intelligenza, incentivato tutto l'anno dal buon transito di Mercurio, perfetto anche per rinforzare i legami di amicizia ed eliminare gli opportunisti dalla tua vita. Meno apparenze e più selettività.