Cancro, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 22 Giugno al 22 Luglio

Michael Phelps (30 giugno 1985) - Pluricampione olimpico di Nuoto nato nel 1985 a Baltimora, USA

Michael Phelps (30 giugno 1985) - Pluricampione olimpico di Nuoto nato nel 1985 a Baltimora, USA

Caro Cancro, gli ultimi mesi dell'anno appena trascorso ti avranno già fatto percepire il vento del cambiamento. Una maggiore euforia e ottimismo avranno preso il posto di certe sensazioni sgradevoli del passato. Le stelle non hanno dubbi nel predire che il 2018 sarà l'anno dell'amore, delle svolte, delle novità e della grande fortuna. Imparerai a vivere con maggiore spensieratezza e con una fantasia che ti renderanno unico e speciale, capace di affrontare le prove della vita. Eh sì, perchè con Saturno contro bisognerà mettere in conto anche qualche sacrificio. Il transito pesante e severo, che imporrà una maggiore revisione dei rapporti coniugali e associativi toccherà i nati in giugno, che nel contempo saranno, però, beneficiati dalle spinte di rinnovamento di un favoloso Urano (dal 15 maggio al 6 novembre). Nel 2018 non ti annoierai di certo e te lo ricorderai come un anno speciale, rivoluzionario e anche molto fortunato.
Punti di forza: fortuna, ottimismo, creatività, capacità di essere se stessi in ogni situazione.
Punti deboli: freddezza, calcolo, ingiusti e insani desideri di vendetta.

Lavoro Studio e Finanze

Il lavoro e la carriera godranno di ottime protezioni astrali. Non avrai certo modo di annoiarti visto che gli eventi non ti lasceranno in stand by. A tuo favore la simpatia che susciterai, la gioia di fare che contagerà chi opera con te. La creatività sarà la qualità più spiccata, perciò se la tua attività ti porterà a contatto con arte, bellezza e spettacolo non potrai che raccogliere successi degni di nota. Molti Cancro, specie se di prima decade, un po' d'instabilità, confusione e incertezza le avvertiranno nella seconda metà di gennaio, a marzo, aprile, giugno e agosto: periodi in cui ti appellerai all'aiuto della fortuna e all'insolita intraprendenza, che stimolerà l'ambizione e il coraggio di portare avanti idee e progetti. Trovare il primo impiego sarà più facile del previsto grazie alle tante occasioni inaspettate, alla buona sorte che ti affiancherà e alla maggiore fiducia in te.

Potrai concludere l'anno scolastico in corso con ottimi giudizi, specie se sei nato in luglio. Mentre le stelle di gennaio, marzo e aprile ti vedranno svogliato, non sempre lucido e concentrato. Attenzione ai paletti messi da Saturno: mai abbassare il livello dell'impegno. Ottima forma mentale per la ripresa di settembre.

Giove garantirà buone entrate e un possibile colpo di fortuna. Sarà l'anno ideale per tentare la buona sorte con investimenti e concorsi vari, e per pianificare con precisione l'utilizzo delle tue risorse finanziarie al fine di sfruttarle al massimo. Rallentamenti nelle entrate o sacrifici economici sono possibili per i nati in giugno.

Benessere

L'amore che nutri verso te stesso, la cura e l'attenzione alla salute del corpo anche nel 2018 non verranno meno. Il nativo Cancro agisce molto bene quando l'armonia del cuore e i ritmi del fisico vengono rispettati. Saturno contro, per i nati in giugno, potrebbe causare qualche barcollamento generale, disturbi a denti e ossa, che si potranno benissimo prevenire. Giove manterrà alto l'umore e la vivacità. Per natura non sei un accanito sostenitore dell'attività fisica ma a gennaio, febbraio, novembre e dicembre farai bene a sfruttare i benefici influssi di Marte per aumentare tonicità e resistenza, e per viaggiare. Per le cure estetiche i mesi migliori saranno: febbraio, aprile, maggio, giugno, luglio, settembre ottobre, dicembre.

Amore

IN COPPIA
Un po' di rivoluzione anche nel settore dell'amore. Sì, nel 2018 il Cancro apparirà (e sarà!) meno fragile e incerto, meno timido e impacciato, e nel rapporto di coppia non starà certo sulla difensiva. Niente di tutto ciò. Semplicemente perché imparerai a lasciar emergere la parte più autentica, giocosa, disinibita di te. Merito delle stelle, ma anche delle esperienze del passato. I porti sicuri, come il legame con il partner di sempre, verranno inondati da forti correnti in grado di destabilizzare il menage, ma questa volta in modo positivo. Eventi degni di nota, che spaziano dal matrimonio ai figli, dalla casa al viaggio, sono previsti per gennaio, febbraio, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, dicembre. Una nota a parte per i nati di prima decade che potrebbero decidere per una benefica separazione.
SINGLE
Premesso che mai come quest'anno non ti peserà non avere un legame fisso, la tua condizione di single potrebbe non durare più di qualche mese. La primavera porterà con sé nutrite occasioni per trovare l'anima gemella, quella che si incontra rare volte, o proprio solo una volta, nella vita. Il tuo carisma sarà accentuato per lunghi periodi, maggiore sarà il potere di seduzione nei mesi: gennaio, febbraio, maggio, giugno, luglio, settembre, ottobre, dicembre. Ecco perchè ti sarà facile far innamorare una persona speciale che vorrai subito tutta per te, disposta a condividere la vita amorosa. A tal proposito, ricorda che la schiavitù è stata abolita da un pezzo!