Capricorno, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 22 Dicembre al 19 Gennaio

Kate (Catherine) Middleton (9 gennaio 1982) - Duchessa di Cambridge

Kate (Catherine) Middleton (9 gennaio 1982) - Duchessa di Cambridge

Caro Capricorno, nel nuovo anno otterrai quei riconoscimenti per l'impegno profuso nel precedente. I premi ripagheranno le attese e i momenti di sconforto che hai dovuto sopportare nel 2017. I vantaggi maggiori andranno al settore professionale, ma anche quello sentimentale godrà di facilitazioni, specie se sei nato in dicembre. Il transito più importante sarà quello di Saturno nel segno, che ti aiuterà a maturare decisioni sagge e responsabili. Non prenderlo come un aspetto severo. Saturno sarà un ottimo consigliere e con i suoi ammonimenti avrai l'opportunità di ridefinire la tua vita nel migliore dei modi. E poi il meraviglioso aspetto che formerà con Giove e, da maggio a novembre, anche con Urano, ti darà la possibilità di cogliere le cose nel loro giusto valore, di vivere bene senza sprecare. Interessante riuscita sociale, fortuna materiale che si tramuterà in solidi vantaggi esistenziali, in una vita migliore. Le amicizie giocheranno un ruolo di primo piano, in molti contesti. Grande anno.
Punti di forza: saggezza, coraggio, tenacia, fortuna, amicizie, ottimismo.
Punti deboli: nessuno.

Lavoro Studio e Finanze

Potrai iniziare l'anno e proseguirlo sapendo di poter contare sulla fortuna e sull'aiuto di persone influenti, ma anche sulle tue innumerevoli forze e qualità. Giove meraviglioso fino al 6 novembre sarà in sosta nella tua undicesima casa solare, quella della realizzazione delle tue speranze, degli aiuti da parte di gente autorevole e degli amici di sempre che ti aiuteranno a portare a compimento un grande progetto, specie se la tua attività è a carattere indipendente. Anche nel settore professionale un cambiamento, realizzato tra maggio e novembre, potrà essere un elemento strategico. Ma se ti troverai bene dove stai, non dovrai che lavorare per conservare il tuo equilibrio senza perdere di vista i tuoi scopi. Ampie possibilità di trovare lavoro, anche e soprattutto all'estero.

I successi per il tuo impegno a scuola si manifesteranno già a gennaio. Dovrai faticare un po' a conservarli tra il 6 marzo e il 10 maggio, tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. Per i restanti periodi non si possono che fare ottime previsioni, anche per la scelta degli studi superiori e dell'università.

La tua situazione finanziaria sarà in netta ripresa. Niente a che vedere con l'anno scorso. Giove positivo sarà il miglior aiuto per incrementare le entrate, favorendo iniziative finanziarie mirate al guadagno, soprattutto se rappresenteranno un rischio calcolato e se le perseguirai con discrezione, come vorrà l'avveduto Saturno, influsso planetario molto utile per non sperperare e costruire il seme di importanti acquisizioni future.

Benessere

Gli influssi rivitalizzanti di tante stelle faranno risalire a livelli quasi ottimali il tuo benessere sia fisico che mentale. L'aumento delle difese naturali ti permetterà di affrontare il 2018 senza problemi rilevanti per la tua salute. Un punto debole potrebbe essere l'appetito, specie a marzo e aprile periodo critico anche per chi soffre di allergie varie, intolleranze alimentari e dolori muscolari. Non lasciarti tentare troppo spesso dal generoso Giove (generoso anche nel dispensare chili di troppo). Marte spesso propizio e mai traumatico promuoverà sport e viaggi, anche di un certo spessore. Successo nelle gare sportive. Per i trattamenti di bellezza scegli gennaio, febbraio, aprile, maggio, prima metà di giugno, luglio, settembre, ottobre e dicembre.

Amore

IN COPPIA
Anno importante, denso di cambiamenti, sempre in positivo, di scelte maturate con criterio e con il piacere della condivisone. Abbandonerai quelle prese di posizione rigide, da persona testarda quale sei, per far spazio a maggiore disponibilità e dolcezza, slanci affettivi e passionali, che faranno bene al partner ma anche a te, che se messi insieme contribuiranno a una vita di coppia gratificante, serena ma mai monotona. Nessun momento di tensione particolare, nessuna sorpresa sgradevole, qualche incomprensione, specie se sei nato a fine segno, tra marzo e aprile, ma saranno disaccordi davvero di poco rilievo. Globale, positivo progresso, riuscita nei progetti di ogni tipo e valore. A te l'abilità di sfruttare tanta manna celeste.
SINGLE
Che tu ci creda o no, questa sarà l'anno del grande amore. Le tue potenti armi di seduzione saranno: il fascino, per lunghi periodi accentuato da Venere e Giove, una notevole prestanza fisica, una corroborante carica erotica, un tocco di imprevedibilità e follia. Uno stato d'animo più fiducioso ti aiuterà a scioglierti e a lasciarti trasportare dalle magiche sensazioni che gli eventi del 2018 ti faranno assaporare. Terminato il tempo delle avventure mordi e fuggi, saprai dare concretezza al sogno di costruire qualcosa di tangibile (è anche più in sintonia con la tua natura di segno di Terra). Incontri e colpi di fulmine a ciel sereno possibili quasi tutto l'anno, fatta eccezione per marzo, giugno e novembre.