Leone, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 23 Luglio al 22 Agosto

Federica Pellegrini (5 agosto 1988) - Campionessa olimpionica di nuoto nata a Mirano (VE) il 5 Agosto 1988

Federica Pellegrini (5 agosto 1988) - Campionessa olimpionica di nuoto nata a Mirano (VE) il 5 Agosto 1988

Caro Leone, negli ultimi anni sei stato protagonista di eventi degni di nota e tutti positivi. Hai avuto a disposizione molti favori planetari, che non ti abbandoneranno completamente, ma nel 2018 alcuni verranno meno. Giove, Marte e Urano saranno i tre pianeti che, in particolare da metà maggio a metà novembre, ti daranno del filo da torcere. La tua ambizione ti spingerà a volere e osare troppo. La tua mente sempre molto attiva, sarà protesa verso un'ulteriore scalata al successo, al miglioramento delle posizioni che hai acquisito nel recente passato. E' da persona intraprendente e tenace perseguire gli scopi prefissati, ma fermarti un poco a fare un serio esame di coscienza non ti farebbe male, magari durante il periodo del tuo compleanno. A riportarti sulla via dell'amore ci penserà un Giove strepitoso che, dall'8 novembre e per un anno intero, ti farà tornare la persona allegra, ottimista, generosa e innamorata che, chi ti vuole bene e ammira, ben conosce e apprezza.
Punti di forza: notevole capacità di espressione e comunicazione, grande dono di osservazione e valutazione.
Punti deboli: insofferenza, scarsa fortuna, attrazione per il rischio e per spese onerose.

Lavoro Studio e Finanze

Nel corso del 2018 saranno parecchi i periodi in cui ti dedicherai quasi esclusivamente al lavoro. Carriera e successo saranno il tuo chiodo fisso. Potrai contare su Mercurio per quanto concerne la lucidità mentale e l'intuito, su Saturno che ti farà lavorare sodo e senza sosta, ma dovrai anche fare i conti con alcune avversità planetarie, Giove in primis. Avverti già ora la necessità di cambiare? Ti senti limitato nelle scelte e desideroso di trovare il modo di uscire da una situazione che ti va stretta? Meglio evitare passi più lunghi della gamba, e non seguire intuizioni che comporterebbero onerosi esborsi di denaro. Di certo sarà più saggio mantenere le posizioni ottenute con consapevole umiltà, godendo dei vantaggi, anche economici, che hai acquisito negli ultimi anni. Da metà maggio a fine ottobre dovrai cercare di migliorare le relazioni con clienti, colleghi, collaboratori e superiori. Sarà un bene calibrare l'aggressività: la giusta dose, senza provocare l'irrimediabile. Il periodo migliore per trovare un impiego saranno i primi quattro mesi e dicembre.

Grande anno per lo studente Leone. Il pianeta dell'intelletto sarà a lungo favorevole e questo ti permetterà di finire l'anno scolastico in corso con ottimi esiti e di studiare con leggerezza durante l'estate. Bene anche la ripresa di settembre.

Le questioni economiche potrebbero complicarsi. Potrebbe trattarsi di una questione riguardante la casa o la famiglia, una ristrutturazione o un trasloco, anche nell'ambiente di lavoro, che andrà oltre il tuo budget. Saprai uscirne già prima di fine anno con l'aiuto di un famigliare anziano o comunque seguendo un criterio di razionalità.

Benessere

Con quel Giove che ti spingerà agli eccessi e a un regime di vita non proprio esemplare, meglio correre ai ripari e farsi un bel programma di fitness e dieta già dai primi giorni dell'anno. Attenzione all'alimentazione: meglio non affaticare il fegato. Da metà maggio a novembre sarà bene raddoppiare le ore di relax: un Marte traumatico non permetterà di praticare sport estremi o di sorvolare su certi livelli di stress. Opta per lo yoga o il nuoto, che per certi problemi faranno miracoli e aiuteranno a sviluppare la flessibilità e il tono muscolare della schiena, punto debole del segno. I mesi migliori per le cure estetiche e i cambi di immagine saranno: marzo, maggio, giugno, agosto, novembre.

Amore

IN COPPIA
Le avversità di Giove e da maggio ai primi giorni di novembre anche di Marte e Urano potrebbero accentuare noia e irrequietudine. Questi transiti rallenteranno il buon accordo e l'idillio amoroso, ma la coppia solida e innamorata non ne risentirà in modo irreparabile. Se invece il legame posa già su basi traballanti, queste discordanze astrali potranno generare scricchiolii pericolosi. Non sarà male verificare se la storia in corso ha motivi validi per continuare e fare il grande passo, inteso come matrimonio, convivenza, figli. Fare vacanze separate potrebbe essere un modo per capire meglio lo stato della relazione. Dovresti guardarti dentro e usare le tue doti per evitare sentimenti di possessività e gelosia, orgoglio e testardaggine che risulteranno solo inutili perdite di tempo e di piacere. Ma non ci saranno solo periodi carichi di umori ballerini. Le stelle prevedono anche dei momenti esaltanti, che daranno modo di godersi le coccole di un partner paziente e premuroso, quello che sta con te da tanto tempo.
SINGLE
Il 2018 non sarà l'anno dell'amore. Ma tutto può succedere, anche quando le stelle non sono propizie. L'ostacolo maggiore per trovare l'anima gemella però non sarà posto solo da loro, ma anche e soprattutto da te, che vorrai concederti completamente al lavoro e al miglioramento continuo dei bei materiali. Gli appuntamenti non ti mancheranno e si prevedono cospicui a febbraio, marzo, aprile, giugno, luglio, agosto, novembre.