Sagittario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 22 Novembre al 21 Dicembre

Maurizio Crozza (5 dicembre 1959) - Comico e conduttore televisivo italiano

Maurizio Crozza (5 dicembre 1959) - Comico e conduttore televisivo italiano

Caro Sagittario, se nell'anno appena trascorso hai ben lavorato sfruttando i propizi passaggi planetari, nel 2018 potrai permetterti di fermarti un istante per fare il punto della tua situazione, specie di quella professionale. Qualche settore ha bisogno di una revisione? Pare proprio di sì. Scavando a fondo nella tua anima potrai trovare le risposte alle domande e con l'arrivo dell'estate fare le scelte più idonee al tuo percorso esistenziale. Le stelle ti vedranno più composto nelle azioni pur rimanendo scattante e molto astuto, più romantico in amore, ma sempre con quel tocco d'imprevedibilità. Il limite rimarrà quello di dare un'interpretazione, a volte eccessiva, del concetto di libertà che per natura possiedi. Non mancheranno nuovi stimoli per emergere e primeggiare in società, nel lavoro e negli studi. A novembre Giove, tuo pianeta guida, entrerà nel segno: la fortuna ti prenderà per mano e ti godrai tredici mesi di abbondanza, d'amore e di felicità.
Punti di forza: saper concretare i desideri con azioni riflessive e veloci nello stesso tempo, la lucidità mentale, la creatività espressiva, i riflessi pronti.
Punti deboli: qualche dubbio e/o interrogativo di troppo per i nati tra il 7 e il 10 dicembre.

Lavoro Studio e Finanze

Il 2018 potrà segnare per te l'inizio favorevole di un lungo percorso professionale. Sempre molto più disponibile agli input esterni, attratto da nuove influenze, invenzioni, da nuove culture. Tutto entrerà a far parte del tuo bagaglio personale, grazie a Mercurio, pianeta che governa l'attività celebrale e l'intelligenza, la creatività espressiva e i riflessi scattanti e favorisce gli appuntamenti, gli scambi e i brevi viaggi. Ci saranno tempo e spazio per operare una crescita e un miglioramento, magari con riscontri economici non proprio immediati, ma che vedranno un exploi da novembre e per tutto l'anno prossimo. Possibile una promozione già a marzo e aprile. Puntare a ruoli dirigenziali sarà fattibilissimo. Se operi in proprio, una nuova società si formerà durante l'estate e avrà le carte in regola per durare nel tempo. La curiosità di apprendere nuove tecniche giocherà a favore di chi è in cerca di un lavoro.

Anno senza problemi per chi studia e per chi ha deciso di fare uno stage all'estero. Ottimi profitti sempre, tranne piccole defaillance tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo, i primi dodici giorni di giugno e settembre.

La situazione economica sarà perlopiù stazionaria, senza troppi alti e bassi. I grandi progetti finanziari sarebbe saggio rimandarli a fine anno, ma se proprio dovrai fare un acquisto importante utilizzerai il fiuto e la lucidità mentale, di cui disporrai in abbondanza, per non farti trarre in inganno da un affare troppo bello per essere vero.

Benessere

Per quasi tutto l'anno godrai di una buona condizione psicofisica, salvo possibili cali di forma nelle ultime sei settimane, causati dall'avversità del pianeta dell'energia. Benessere generale: umore alto, riflessi scattanti e bellezza esteriore. L'idea di vivere una vita più sana ed equilibrata ti piacerà parecchio, potresti anche decidere di smettere di fumare o di bere, iscriverti a una palestra seguendo un programma di fitness specifico e ritagliarti spazi di relax più frequenti sottraendo tempo al dovere per accordarlo al piacere. Fino alla metà di novembre via libera allo sport e ai viaggi: non ci saranno tempi morti. Per le cure estetiche scegli la fine di gennaio e l'inizio di febbraio, marzo, aprile, la seconda metà di luglio, agosto e novembre.

Amore

IN COPPIA
La tua relazione proseguirà sotto l'ala protettrice della complicità mentale e del dialogo. Interessi comuni ti uniranno al tuo partner di sempre non per dovere, ma per il piacere di condividere emozioni ed esperienze. Amici, complici, amanti: questo sarà il segreto del successo della tua vita a due. Lo capirai già dai primi mesi, e non abbandonerai tanto facilmente questa formula vincente. L'invidia di qualche conoscente potrebbe causarti qualche malinteso a febbraio, tra la fine di maggio e inizio giugno, e a settembre, ma una volta chiarito vi legherete ancora di più. Certo è che se il ''malinteso'' trattasi di una delle tue avventure, allora tieni maggiormente in considerazione la previsione per non lasciare segni dolorosi sul partner. Si sa che la fedeltà per te è un optional, ma quando ci vuole, ci vuole.
SINGLE
Anno molto interessante per i single, che potranno contare su nuove e dinamiche energie. Troverai davvero ciò che stai cercando da tempo. Ogni volta che inizi una storia d'amore ti sembra quella che durerà per sempre, ma puntualmente ti stanchi. Nel 2018 non ti prometterai niente e vivrai il momento così com'è: bello e spensierato. Sarà molto facile conoscere gente nuova e dare inizio a rapporti interessanti, che nasceranno sotto il segno dell'amicizia per poi sfociare in relazioni scaldate dal fuoco della passione. Viaggi e vita di società i terreni più fertili per le nuove conquiste. Tranne inizio maggio e luglio, tutti i restanti periodi saranno propizi per esercitare con successo l'arte della conquista.