Toro, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo anno a tutti i nati dal 21 aprile al 21 maggio

Mark Zuckerberg (14 maggio 1984) - Informatico e imprenditore americano

Mark Zuckerberg (14 maggio 1984) - Informatico e imprenditore americano

Caro Toro, lasci alle spalle un anno che ti avrà dato soddisfazioni materiali, consensi per il lavoro svolto e successo negli studi, forse meno in amore, settore che nel 2018 vedrà non pochi cambiamenti. Per molti nativi, specie se di aprile, la parola d'ordine sarà: rinnovamento. Ci saranno passi decisivi da compiere con l'aiuto delle proprie idee, delle proprie forze, senza l'ausilio della grande fortuna, ma di certo sempre ben supportati dalla logica di ferro di un Saturno consistente, pronto ad infondere idee costruttive da perseguire con autodisciplina. Prudenza e audacia nello stesso tempo, ampie visioni esistenziali, capacità di movimento, esperienze significative durante viaggi all'estero. Un Toro decisamente diverso da quello che gli altri sono abituati a vedere e frequentare. Anche quando la vita di tutti i giorni ti vedrà attivo e in prima linea, ci sarà lo spazio per tante altre cose, quelle che non hai mai avuto il coraggio di fare finora. Fine anno con un bilancio di certo positivo.
Punti di forza: un'apertura al rinnovamento ben sostenuta dalla logica e dalla prudenza.
Punti deboli: scarsa fortuna, disarmonia fra socialità e individualità, estremismo.

Lavoro Studio e Finanze

Per quest'anno dovrai puntare tutto sulle tue risorse e meno sul caso a favore. Questo non significa che le stelle non saranno mai al tuo fianco, ma che sarà prudente contare sulle tue capacità. Avrai alti e bassi come tutti, ma i tuoi saranno dovuti più a una mancanza di fiducia in generale o alla preoccupazione di un reddito non proprio florido. Forse vorresti tenerti alla larga da ciò che hai fatto finora, cercare qualcosa di nuovo. Da metà maggio fino ai primi giorni di novembre saranno le spinte uraniane a destabilizzare la routine professionale. In tuo soccorso un benefico Saturno, pronto a supportare l'impegno che metterai nella scalata alla conoscenza e al successo. Avrai l'ispirazione giusta per intraprendere un approccio più deciso nel settore della comunicazione. Per trovare il primo impiego ti saranno d'aiuto una maggiore fierezza nel cercare affermazioni, ma anche una maggiore audacia nell'esporti e nel proporti. Anno ideale per incrementare esperienze con stage e novità che ti porteranno lontano da casa (cosa che di solito non ami). In campo scolastico ti basterà non oziare sugli allori degli anni precedenti, continuare a metterci impegno e passione per concludere l'anno in corso con buoni esiti, ottimi se sei di aprile. I mesi più faticosi e confusi saranno luglio, agosto e ottobre.La fortuna, con Giove contrario, non sarà la tua compagna di viaggio, perciò dovrai moderare le spese, non contrarre debiti, non inseguire improbabili chimere e non aspettarti che la manna scenda dal cielo. Ti rifarai nel 2019.

Benessere

Se durante l'anno darai troppa importanza a tutto ciò che non riuscirai a fare, potrai esporti a seri disturbi legati allo stress. Potenziando preventivamente il sistema immunitario potrai evitare periodi di salute cagionevole. Saggia idea sarà programmarti sedute di meditazione, yoga, reiki, pilates e tutte quelle attività che fanno bene a corpo, mente e spirito. Servirà un programma di fitness che faccia lavorare bene i muscoli senza correre il rischio di strappi o infortuni. Il periodo più delicato sarà tra la metà di maggio e la metà di novembre, con Marte traumatico che esigerà massima attenzione. I mesi migliori per prenderti cura di forma e bellezza saranno: febbraio, marzo, aprile, luglio, agosto.

Amore

IN COPPIA
La tua amata, confortante routine verrà scossa dai repentini passaggi planetari del 2018. Di certo non ti annoierai. Ti potrà capitare di non trovarti in sintonia con il tuo lui o la tua lei di sempre, anche se il legame è ancora forte. Il periodo più carico di tensioni sarà quello tra la metà di maggio e ottobre, in particolare se sei nato nei primi giorni del segno. Per non fare terra bruciata di quanto hai costruito in passato basterà fermarti ogni tanto a fare un esame di coscienza ed essere più tollerante, meno scontroso e imprevedibile (il partner non è abituato a questi tuoi atteggiamenti) per ritornare a vivere sulla stessa lunghezza d'onda della persona alla quale sei legato da buoni sentimenti. Se dopo un'attenta analisi interiore stabilirai che il tuo rapporto merita di continuare, allora mettiti al suo servizio, perché nel 2019 potrai coronare il tuo sogno d'amore. Altrimenti meglio una pacifica separazione. I mesi più belli per l'amore saranno febbraio, marzo, aprile, prima metà di maggio, agosto.
SINGLE

Anno molto glamour, spesso ad alta tensione anche se la tua condizione attuale farebbe pensare che niente di sconvolgente potrà succedere. No, il 2018 non sarà un anno monotono, anzi. Potranno nascere rapporti che esploderanno con grande rapidità e procederanno spediti, lontano dalle storie che si trascinavano per mesi prima di arrivare a un vero, appassionato appuntamento. Il grande amore potrà arrivare e se un/una Toro di aprile non sfumerà facilmente. Per far sì che sia il partner giusto dovresti evitare di rimetterti con un o una tua ex. Memorabile il periodo tra febbraio e la prima metà di maggio, in particolare aprile, e poi dal 12 agosto al 10 settembre.