Elezioni a Dresano: Francesco Galvano sfida il sindaco uscente, Vito Penta

L’attuale primo cittadino, con la sua lista Primavera per Dresano, cercherà la riconferma. A sfidarlo ci sarà Francesco Galvano, ex consigliere comunale a Vizzolo, con Dresano in Comune

Vito Penta (a sx) e Francesco Galvano

Vito Penta (a sx) e Francesco Galvano

Nessun ballottaggio previsto

Sarà una sfida a due quella per decidere chi sarà il nuovo primo cittadino di Dresano. Il sindaco uscente, il 55enne Vito Penta, cercherà la riconferma dopo il suo primo quinquennio di governo. A sostenerlo ci sarà la lista Primavera per Dresano, che si colloca nell’alveo del Centrosinistra. Tra i candidati presenti figurano l’attuale vicesindaco, Nicola Infante, e Claudio Rotta, capogruppo dell’attuale minoranza. Ad insidiare il primo cittadino uscente nella corsa all’ambita fascia tricolore ci sarà il 33enne Francesco Galvano, ex consigliere comunale a Vizzolo e consigliere intercomunale dell’Unione dell’Addetta-Sudmilano. A sostenerlo ci sarà la lista Dresano in Comune, che riflette le linee politiche del Centrodestra. Poiché la popolazione di Dresano è ben al di sotto dei 15mila abitanti, non sarà previsto alcun ballottaggio, motivo per cui il nome del nuovo sindaco uscirà dalle urne già nella notte di domenica 11 giugno.

Ecco l’elenco completo delle liste con i relativi candidati:

VITO PENTA
Primavera per Dresano: Marco Ardizzon; Massimo Borgo; Claudia Cattaneo; Claudia Ferrini; Riccardo Gamondi; Nicola Infante; Maria Maniscalco detta Mimma; Sabrina Negri; Loredana Osti; Eliana Pasini; Francesco Principe; Claudio Rotta.

FRANCESCO GALVANO
Dresano in Comune: Christian Blundo; Miriana Cascarano; Roberta Castelli; Tatiana Francu; Fausto Longobardi; Enrico Lupini; Daniele Mezzadri; Dario Mezzadri; Daniela Pilloni; Luigi Rosa; Armando Seclì; Cristiano Vailati.

Redazione Web