Opera, a sfidare Francesco Cavallone scende in campo Pino Pozzoli

Il 10 Giugno si voterà per le elezioni amministrative, si aprono i giochi per il dopo Fusco. Scatto in avanti di Fratelli d'Italia: «Siamo già in ritardo, al progetto sono inviati anche Lega e Forza Italia»

I vertici di Fratelli d'Italia a sostegno di Pino Pozzoli

I vertici di Fratelli d'Italia a sostegno di Pino Pozzoli Da sinistra Onorevole Paola Frassinetti (FDI), Romano La Russa coordinatore provinciale FDI, Onorevole Marco Osnato (FDI), Pino Pozzoli candidato Sindaco e Assessore uscente Giunta Fusco, Onorevole Carlo Fidanza (FDI), Fabio Raimondo coordinatore provinciale FDI e Assessore del Comune di Corsico; Franco Lucente coordinatore provinciale FDI, Capogruppo in Consiglio Regionale e Sindaco di Tribiano (MI)

«L'alternativa? Una lista di sinistra che si vergogna della sua appartenenza»

Opera, 16 Aprile 2018 - A sfidare il 66enne Consigliere comunale esponente del Partito Democratico Francesco Cavallone alla carica di Sindaco per le elezioni amministrative del 10 giugno 2018, è sceso in campo il 38enne Pino Pozzoli. Il popolare Assessore della Giunta Fusco, è in Consiglio comunale dall'età di 23 anni, prima come Consigliere di opposizione e poi nelle due amministrazioni Fusco ha ricoperto il ruolo di Assessore allo Sport, e al commercio.
Per il momento Lega e Forza Italia non hanno ancora sciolto le riserve. I vertici di Fratelli d'Italia, sono intenzionati a mettere sul piatto degli accordi provinciali per le prossime elezioni la candidatura a sindaco di Opera: «Qualora il centrodestra non convergesse sulla candidatura di Pino Pozzoli- ha dichiarato Romano La Russa nella conferenza svoltasi oggi  presso il Centro Polifuzionale di Opera -, potremmo anche decidere di prendere altre strade a livello provinciale per i comuni, dove riconoscendo le candidature di merito espresse dagli alleati, ci siamo per ora...allineati».

«Se Fusco potesse candidarsi al terzo mandato - ha dichiarato Pino Pozzoli - non saremmo qui a parlare. Sosterremmo ancora lui. Purtroppo non può, e quindi lo invito pubblicamente ad unirsi a questo progetto per continuare  a dare il suo contributo. Noi da sabato mattina saremo al lavoro al mercato per far sapere ai cittadini chi è il candidato Sindaco di centrodestra. Davanti ad una sinistra che si vergogna della sua appartenenza noi rivendichiamo il ruolo di partecipare a questa campagna elettorale con la concretezza che ci è sempre appartenuta. Ringrazio tutte le componenti civiche e il tessuto sociale cittadino che ci ha sostenuto fin da subito».

«Siamo in ritardo ha dichiarato ancora Romano la Russa esponente di Fratelli d’Italia -, i nostri alleati stanno ancora tergiversando, avanzando candidature di esponenti che non militano nel centrodestra. Opera è stata governata bene in questi anni e la logica continuazione di questo buon governo è Pino Pozzoli. Speriamo che gli amici di Forza Italia, e della Lega convergano presto al progetto lanciato oggi, per amministrare Opera nei prossimi anni».

Sulla stessa linea i vertici del Partito di Giorgia Meloni intervenuti  a sostegno della candidatura di Pino Pozzoli.
L’Onorevole Marco Osnato intervenuto con i vertici di Fratelli d’Italia alla conferenza stampa ha parlato di unica candidatura presentabile e auspicabile per la città di Opera.
Franco Lucente neo Consigliere Regionale e Sindaco di Tribiano ha sottolineato quanto sia importante in ogni territorio una candidatura espressa dal basso.
Fabio Raimondo assessore di FDI a Corsico ha ricordato di come Pino Pozzoli sia 15 anni che lavora per Opera prima in opposizione e poi da 10 anni in Giunta con Ettore Fusco.