#Mediglia2016: “Mediglia 8” termina il tour nelle frazioni e si prepara alle elezioni

Mediglia 8, che rimarca le distanze prese dal Sindaco Bianchi, parteciperà alle prossime elezioni con liste civiche e partitiche che condividono gli stessi "valori guida" e programma

Ercole Lequoque e Vera Cocucci ospiti a Bettolino di Mediglia

Ercole Lequoque e Vera Cocucci ospiti a Bettolino di Mediglia

«Chi fa politica a Mediglia non può esimersi dall'ascoltare tutte le frazioni»

Mediglia, si è concluso con un altro successo, il tour organizzato dal gruppo politico “Mediglia 8” attraverso le otto frazioni del Comune. Nella giornata di sabato 19 marzo, Vera Cocucci ed Ercole Lequoque hanno infatti incontrato i cittadini di Bettolino di Mediglia, completando così il quadro della situazione per quanto riguarda le necessità, le prerogative e i problemi segnalati dai residenti, su cui si dovrà intervenire. Il tour, consistente in otto tappe in otto frazioni, aveva come obiettivo il confronto e l’ascolto di tutti i medigliesi: «Siamo veramente soddisfatti del risultato del tour – spiega Vera Cocucci - perché chi fa politica a Mediglia non può esimersi dall'ascoltare tutti per trovare le soluzioni migliori frazione per frazione. Questa è la nostra idea di Mediglia, l'idea di un Comune che trae ricchezza di popolazione e territorio proprio dalla diversità delle sue frazioni, che per essere trattate allo stesso modo devono essere trattate diversamente, con soluzioni ad hoc. Questo si propone Mediglia 8 e questo intende portare avanti come metodo. Avevamo già questa idea prima del tour ma il tour ci ha definitivamente convinti: in ogni frazione ci hanno detto qualcosa di nuovo o ci hanno ridimensionato problemi segnalati come prioritari sulla stampa e dall’amministrazione». 

Per quanto concerne invece la ricandidatura dell’attuale sindaco di Mediglia, Paolo Bianchi, Mediglia 8 ha pubblicato un comunicato stampa, nel quale ha rimarcato la propria posizione. Infatti il gruppo politico si era distaccato due anni fa dall’Amministrazione Bianchi «non condividendone gli atteggiamenti politici né l'imposizione e l'accentramento delle scelte amministrative». Si legge inoltre che «Mediglia 8 prosegue il suo percorso di politica responsabile, nel rispetto dei propri valori guida: partecipazione - decentramento - coinvolgimento dei cittadini - legalità e trasparenza - buona amministrazione, valori che non riteniamo espressi dall'attuale Giunta. Mediglia 8 – continua il comunicato - conferma quanto espresso nella conferenza stampa dell'11/1/2016: ci presenteremo alle prossime elezioni con le forze civiche e partitiche che si riconoscono vicine a questi valori e alla condivisione di un programma ma soprattutto di un metodo politico-amministrativo che abbia a cuore solo il bene del nostro territorio e dei nostri cittadini».