Milano, non piace la soluzione dell'amministrazione Sala per i clochard senza dimora

Aprono i mezzanini delle metropolitane.
Destra Sociale: «Misura sicuramente poco dignitosa»

«Accoglienza sfrenata e zero posti letto per i clochard nei dormitori»

Milano- Destra Sociale in Fratelli d'Italia della provincia di Milano dice la sua in merito alla risoluzione dell'emergenza freddo e clochard, messa in campo dall'amministrazione Sala. Quest'ultima ha, infatti, deciso di aprire i mezzanini delle metropolitane della città per dare un rifugio ai senzatetto. 
«Misura sicuramente poco dignitosa far dormire delle persone per terra come bestie, - recita il comunicato stampa di Destra Sociale - la sinistra non è capace di trovare soluzioni più umane. Ennesimo fallimento di una giunta, quella di Sala, che nutre poco interesse per i più deboli. Accoglienza sfrenata e zero posti letto per i clochard nei dormitori che contano circa 2700 posti letto a Milano. Perché, come misura temporanea per far fronte ai mesi più freddi di Dicembre e Gennaio, non è stata utilizzata la caserma Montello ora vuota ma che fino a qualche settimana fa ospitava 300 richiedenti asilo? Servono misure serie e incisive a tutela dei senzatetto - conclude il comunicato - che,  spesso, muoiono di stenti nel silenzio assoluto di stampa, media ed Istituzioni».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.