Opera, amministrative 2018, la lista del sindaco uscente Fusco “Nucera Sindaco” è stata depositata

Nello schieramento ci sono sei consiglieri uscenti di Lega e Forza Italia e dieci nuovi aspiranti consiglieri

Opera - Giovedì 11 maggio è stata presentata all’apertura degli uffici comunali la lista “Nucera Sindaco”. La lista di Antonino Nucera, attuale vice di Fusco, è sostenuta dai Lega, Forza Italia e Noi con l’Italia che fanno bella mostra nel simbolo. La lista dei sedici candidati al Consiglio comunale è compostata da nove donne e sette uomini. Nello schieramento ci sono sei consiglieri uscenti di Lega e Forza Italia e dieci nuovi aspiranti consiglieri. «Abbiamo molto da completare – dichiara Antonino Nucera – perché la burocrazia ed i mille ostacoli al buon funzionamento della Pubblica Amministrazione ci hanno impedito, ad esempio, di completare il palazzetto dello sport che sta sorgendo alle porte della Città e poi tanti progetti già finanziati su parchi e ciclopedonali, sul ponte della Valtidone ed altri importanti interventi nel campo del sociale, della videosorveglianza e sicurezza in genere, per completare con un già ricco elenco di cose fatte che grazie alla squadra di cui sono stato parte attiva, con Ettore Fusco sindaco, siamo oggi considerati un faro per le altre amministrazioni dell’intera provincia».

«Rodata, unita e vincente - recita il Comunicato stampa della lista -, così si presenta ai cittadini quella che era uscita pubblicamente come “la squadra del Sindaco” prima ancora di formalizzare la scelta ricaduta su Nucera e proporsi, oggi, come la naturale prosecuzione dell’ottima amministrazione di Fusco che si è distinto in dieci anni per le sue battaglie per la sicurezza contro nomadi, prostitute e profughi, ma anche per avere salvato il territorio dal già certo inceneritore a Noverasco, dietro l’abbazia di Mirasole, per essersi battuto fino ad ottenere l’ampliamento della via Ripamonti ed il raddoppio della Valtidone nel solo tratto di Opera. E poi ancora le agevolazioni alle famiglie, con la trasformazione del diritto di superficie in proprietà facendo risparmiare migliaia di euro ad ogni famiglia che riscattava la propria abitazione, la cura per i parchi, le strade, il rifacimento di tutte le scuole, oggi un prezioso fiore all’occhiello, la realizzazione di nuove palestre e strutture sportive»

«Tutto questo lo abbiamo fatto insieme – conclude il Sindaco Fusco – e se i nostri cittadini vorranno continuare a farci lavorare in squadra lo potranno fare sostenendoci con il voto del dieci giugno barrando il simbolo di Antonino Nucera Sindaco».