Paullo, Lucente: «Al corteo con i residenti contro passaggio Tir nel centro abitato. Comune tace, mi muoverò con difensore regionale»

Venerdì 25 maggio un presidio di cittadini della movimento civico Insieme per Paullo hanno dimostrato il loro disappunto per la vicenda

«Passano e sostano decine di camion al giorno nella strada di Paullo che porta  al polo farmaceutico Cambrex Profarmaco – dichiara il Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia Franco Lucente - : non è difficile capire in che condizioni debbano quindi vivere i residenti, eppure il Comune non fa nulla. Per questo sono andato oggi alla manifestazione organizzata dai cittadini e per questo mi muoverò in Regione con il difensore civico».
In via Morandi e via Corea a Paullo passano ogni giorno decine di mezzi pesanti: i residenti vivono costantemente tra i gas di scarico e il rumore, una condizione che non solo è insostenibile, ma che è anche dannosa per la salute. Da anni ormai i cittadini chiedono al Comune una soluzione rapida e che i Tir entrino dalla tangenzialina direttamente al polo farmaceutico senza passare dal centro abitato. «Ma l’amministrazione – recita una nota stampa dell’ex sindaco di Tribiano - non ci sente. Sono state prospettate soluzioni a lungo termine, che ovviamente non sono accettabili da chi tutti i giorni apre le finestre di casa su queste strade».
«Stamattina l’associazione “Insieme per Paullo” – conclude Franco Lucente - ha organizzato una manifestazione a cui ho partecipato in veste di capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia. Dato che il Comune sembra ben poco interessato alla qualità della vita dei suoi residenti, mi attiverò io con il difensore regionale, che si occupa anche della salute dei lombardi».