Il centrodestra si confronta con l’obiettivo di ridare dignità a Peschiera Borromeo

Lanciati gli stati generali della coalizione tripartitica: Forza Italia, Lega e Fratelli d'italia

Coalizione cdx

Coalizione cdx

Comunicato stampa del 14 gennaio 2016

Dopo il fallimento dell'amministrazione di sinistra che non è stata capace di governare il comune di Peschiera Borromeo, troppo presa a rincorrere faide interne e interessi che nulla hanno portato ai cittadini, finalmente tra pochi mesi attraverso il voto si potrà ridare dignità a Peschiera Borromeo, attraverso una classe politica seria e capace. In questi giorni si sono trovate le forze moderate presenti sul territorio, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d'Italia  Alleanza Nazionale,  che si sono messe intorno ad un tavolo per confrontarsi e condividere idee e valori.

«Trovarsi con tutte le forze di centrodestra - dichiara il segretario provinciale della Lega Nord Riccardo Pase - non è stata una cosa banale, certamente condividiamo molti valori, ma sono rimasto colpito dalle persone serie e capaci che ho avuto modo di conoscere.  C'è molto entusiasmo, e i confronti positivi e costruttivi mi hanno convinto che anche a Peschiera Borromeo, cambiare si può e la Lega – conclude Pase -  lavorerà per ridare dignità a questo comune».

«Nella passata amministrazione – dichiara il segretario cittadino di Forza Italia, Mario Orfei - abbiamo sempre condiviso l’attività politica di opposizione con gli amici della Lega e con quelli di Fratelli d’Italia. Siamo stati sempre coerenti, abbiamo fatto chiarezza e mantenuto l’impegno preso con gli elettori. La scelta di presentarci insieme alle prossime elezioni passa da una condivisione dei valori che rappresentiamo, e da un programma realizzabile che risponda alle necessità dei cittadini di Peschiera Borromeo. Queste premesse appaiono sempre più attuabili. La qualità degli argomenti in discussione, la capacità di ascolto che ogni componente del centrodestra sta mettendo in campo – conclude Orfei -, sono di buon  auspicio per un accordo per amministrare Peschiera Borromeo insieme».

«Negli incontri di questi giorni – dichiara Franco Lucente, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia  Alleanza Nazionale – ci siamo confrontati, sul come dare a Peschiera Borromeo il futuro che merita. La discussione è stata molto costruttiva, gli amici di Lega Nord e Forza Italia hanno dimostrato la massima disponibilità. Pur con le nostre differenze, le soluzioni per dare un futuro a Peschiera Borromeo, sono largamente condivise, per cui sono sicuro che presto – ribadisce Lucente - arriveremo ad un accordo su tutto il programma». 

Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'italia Alleanza Nazionale, Peschiera Borromeo

---------------------------------------------------------------
Le opinioni espresse sono riconducibili esclusivamente agli autori e non riflettono le posizioni del sito della testata 7giorni.info0/ e dell'editore 7giorni Sas
---------------------------------------------------------------