Peschiera, Fratelli d’Italia punta sui giovani per le prossime amministrative, Stefania Accosa è il nuovo Presidente del Circolo

Peschierese da sempre, classe 1990, esperta di comunicazione, guiderà la sezione locale nei prossimi tre anni. La neo eletta vanta anche una lunga militanza in Gioventù Nazionale

Stefani Accosa

Stefani Accosa

Stefania Accosa è stata eletta all’unanimità nuovo Presidente del Circolo Norma Cossetto al congresso elettivo svoltosi in videoconferenza nella mattinata di sabato 27 giugno. All’assemblea elettiva di Fratelli d'Italia, erano presenti anche il Coordinatore provinciale Sandro Sisler e il Consigliere regionale Franco Lucente. Stefania Accosa, avrà il compito di portare la sezione locale di Fratelli d’Italia alle prossime amministrative in programma nella primavera del 2021. L’assemblea ha anche nominato il coordinatore uscente Gerardo Carchia al ruolo di Presidente onorario del Circolo Norma Cossetto con la motivazione di avere sempr perseguito il bene del partito ergendosi a faro che ha sempre illuminato il percorso di una sezione che sotto la sua reggenza è cresciuta esponenzialmente sia in termini di iscritti, che di consensi.

«Oggi per me è un giorno davvero importante – ha commentato la giovane neoeletta -. Da oggi sono ufficialmente il nuovo Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia della città di Peschiera Borromeo. Non posso che ringraziare per la fiducia tutti i membri del circolo, siamo tutte persone caratterizzate da una grande passione e un forte credo nella causa. Insieme raggiungeremo grandi risultati, possiamo e dobbiamo farlo. Un grande grazie va a Gerardo Carchia ora Presidente onorario, che ci ha sempre trasmesso positività e dal quale prendo un testimone carico di responsabilità. Un grazie anche al Consigliere regionale Franco Lucente e al coordinatore provinciale Sandro Sisler per il supporto».

Stefania Accosa, classe 1990, peschierese da sempre, abita nella frazione di Mezzate. Ha lavorato per due anni anche nella redazione di 7giorni come cronista, ha fatto esperienza nello staff di Franco Lucente nella campagna elettorale per il Consiglio regionale del 2018, curando i molteplici aspetti della comunicazione con i media e le relazioni pubbliche. Membro del direttivo milanese di Gioventù nazionale, la formazione giovanile di Fratelli d’Italia, è ben inserita nelle dinamiche di partito, cresciuta insieme a Fratelli d’Italia incarna lo spirito battagliero del suo leader Giorgia Meloni. Chi la conosce bene la definisce una moderata dal volto gentile, e nello stesso tempo una persona capace e deteminata a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Durante il 2° Congresso del Circolo Norma Cossetto di sabato 27 Giugno ha conquistato tutti con il suo discorso programmatico nel quale ha ribadito più volte che al centro della sua azione politica ci sarà il termine “dialogo”: «Dialogo con i militanti per un circolo pluralista, propositivo e inclusivo. Dialogo con la cittadinanza per raccogliere le istanze e i suggerimenti. Dialogo con gli alleati per rivendicare il ruolo di Fratelli d’Italia, e anche dialogo con gli avversari politici, per ribadire che i nostri valori non sono in vendita».