Peschiera, il Pd rompe il silenzio: «Un attacco indegno quello scaturito in questi giorni in seguito all’articolo del Corriere»

Dal Circolo Moro – Berlinguer fanno sapere: «Nessun atto amministrativo all’epoca della giunta Zambon è sotto esame e nessun iscritto ha in corso un procedimento penale»

La sede del Circolo del Partito Democratico di Peschiera Borromeo

La sede del Circolo del Partito Democratico di Peschiera Borromeo

«Un attacco indegno e vile al Pd di Peschiera Borromeo – recita il Comunicato stampa dei democratici -. È questo quello a cui stiamo assistendo in questi giorni soprattutto sui social network. Scaturito da un articolo del Corriere della Sera di venerdì scorso. Il clima che si è venuto a creare è assolutamente superficiale, figlio di giudizi basati non su fatti politici o giudiziari ma su articoli parziali, scritti in modo da alimentare l’arte del sospetto. Il Partito Democratico rigetta qualsiasi attacco o sospetto: nessuno di noi, dal semplice iscritto fino ai tutti i dirigenti del Circolo Pd, ha un procedimento penale in corso.
Nessuno. Nessun atto amministrativo all’epoca della giunta Zambon è sotto esame.
Il nostro partito non vuole cedere a questo continuo e incessante clima persecutorio in cui si arriva a denigrare e ad offendere cittadini incensurati. Non si tratta neanche di essere garantisti: si tratta semplicemente di essere corretti e riportare la veridicità dei fatti. Tutto il circolo esprime pieno sostegno all’ex sindaco Luca Zambon, al segretario Lorenzo Chiapella, all’iscritto Silvio Chiapella. È sconfortante notare come figure istituzionali alla guida del Comune ed esponenti politici della maggioranza, a colpi di comunicati e di post sui social, si comportino da autentici sciacalli erigendosi a paladini della giustizia e della correttezza. Non condividiamo il modo con cui stanno amministrando e gestendo Peschiera Borromeo, facendo pochissimo per la città e per i cittadini. Non condividiamo il loro modo di rappresentarsi come i puri della politica locale. Il Partito Democratico si continuerà a misurare solo sulle cose concrete e sulle proposte di sviluppo della città che loro continuano a trascurare.  Tutto il resto – conclude la nota stampa diffusa sui social - sono illazioni e tentativi di spostare l’attenzione dalle negligenze della loro debole azione amministrativa».