Peschiera, Paullo, Melegnano, Mediglia, il fronte del “No” moltiplica gli appuntamenti

L’offensiva locale del centrodestra comincia con la Festa del No alla riforma Costituzionale, domenica 13 novembre

Gli apppuntamenti dei sostenitori del No alla Riforma Costituzionale

Gli apppuntamenti dei sostenitori del No alla Riforma Costituzionale


Il 4 dicembre si terrà il referendum sulla Riforma Costituzionale, e gli schieramenti si preparano al rush finale, particolarmente agguerrito il fronte del  ”No” di centrodestra, che ha organizzato una serie di appuntamenti  nel Sud Est Milano, per spiegare bene ai cittadini le motivazioni della scelta.

Domenica 13 novembre  al  Centro polifunzionale Sandro Pertini in Piazza Paolo VI a  Peschiera Borromeo si comincia con la no stop organizzata dal Comitato No grazie, guidato da esponenti di Fratelli d’Italia e Forza Italia. Questo il programma della Festa del No Grazie:
ORE 11.00
GLI AMMINISTRATORI LOCALI PER IL NO
Intervengono
FABIO RAIMONDO Assessore Comune di Melegnano; GIANNI FABIANO Vicesindaco Comune di Mediglia; ALBERTO POZZOLI Assessore Comune di Opera; FRANCO LUCENTE Sindaco Comune di Tribiano; ANTONIO SACCINTO Assessore Comune di Corsico
Modera il dibattito Gioia Orfei
ORE 15.00
IL RUOLO DELLA POLITICA LOCALE PER IL NO
Intervengono
RICCARDO DE CORATO Consigliere Regionale FDI; GERARDO CARCHIA Coordinatore cittad. FDI peschiera B.;  MARIO ORFEI Segretario cittad. di Forza Italia Peschiera B.; LUIGI DI PALMA Cons. com. di Forza Italia Peschiera B.;  LORENZO ANNONI CDU Milano
Modera il dibattito Gabriella Donà
ORE 16.00
IL NO GIOVANILE ALLA RIFORMA COSTITUZIONALE
Intervengono
ALEX DALLA BELLA Consigliere comunale Mulazzano e Cordinatore Mov. Giovani di Italia
GIULIANO POLITO Coordinatore provinciale Gioventù Nazionale
Modera il dibattito Michael Gola

ORE 17.00
LA RIFORMA COSTITUZIONALE E I MOTIVI DEL NO
Intervengono
LUCA SQUERI Deputato della Repubblica Forza Italia
IGNAZIO LA RUSSA Deputato della Repubblica Fratellli d’Italia
Modera il dibattito Giulio Carnevale
ORE 18.00 Aperitivo e Buffet di buon auspicio alla vittoria del NO il 4 dicembre.

Giovedì  17 ottobre alle ore 21 è la volta di Officina per Paullo, il neonato  Movimento civico di Centrodestra guidato da Franco Lucente, che al New Bar di Paullo in via Santa Maria in Pratello 2 organizza l’assemblea pubblica "Cambiamento non significa miglioramento”.

Domenica 20 novembre
alle ore 10 presso la Scuola Sociale di via Marconi 21 a Melegnano, la Lega Nord organizza l’incontro “Perché votare No” alla riforma costituzionale.  Fra i relatori  Gian Marco Centinaio capogruppo Lega Nord al Senato,  Massimo Garavaglia Assessore al bilancio Regione Lombardia, Marco Rondini parlamentare della Lega Nord.

Chiudono la kermesse, il Consigliere Metropolitano Vera Cocucci  Forza Italia, e il Senatore della Lega Nord Stefano Candiani che a Mediglia  in un dibattito organizzato dalla Lega Nord e dalla lista civica Mediglia 8 intitolato “Perché votare No” alla riforma costituzionale, danno appuntamento ai cittadini presso la Sala Consiliare a Triginto in via Risorgimento angolo via Fratelli Bandiera Venerdì 25 novembre 2016.

Per chi volesse invece sentire le due campane, il Comune di San Donato Milanese organizza venerdì 18 novembre alle ore 21, in Municipio presso  Sala Consiliare di via Cesare Battisti 2. un confronto fra l’Onorevole Simona Malpezzi deputato del Partito Democratico, e l’Onorevole Luca Squeri deputato di Forza Italia.