«La politica è ciò che deciderà il mio futuro e quello di tutti i giovani»

Segrate: conosciamo la giovanissima Nicole Pignarca(Lega Nord), nuove idee, approccio positivo e tanto entusiasmo

Nicole Pignarca

Nicole Pignarca

Nicole Pignarca, 19enne, ha ereditato la passione per la politica da suo padre Renato, Consigliere comunale e candidato Sindaco a Paullo, e prima ancora da suo nonno leghista della prima ora. Poi tanta militanza nel movimento Giovani Padani, fra gazebo e volantinaggi. Studente di  Giurisprudenza alla Statale di Milano frequenta anche la scuola politica organizzata dal coordinamento Provinciale della Lega Martesana. Un corso di un anno basato sulla comunicazione e relazione con la gente e sulla formazione politica tenuta da esponenti del movimento e non solo. Si presenta nella lista della Lega a sostegno del candidato Sindaco della coalizione di cdx, Tecla Fraschini.
Come Candidato Consigliere quale sarà il suo apporto in questa coalizione se sarà eletta?
L’entusiasmo, nuove idee e un approccio sempre positivo sicuramente saranno il mio modello, lavorerò fianco a fianco con i consiglieri della Lega Nord che hanno già maturato esperienza, in modo da crescere e essere utile a Segrate.
Lei è molto giovane, molti suoi coetanei sono lontani dalla politica. Qual è la ricetta per coinvolgere i giovani nelle scelte che vi riguardano?
La politica è ciò che deciderà il mio futuro e quello di tutti i giovani, nel Movimento Giovani Padani ho imparato a confrontarmi su idee e ad essere ascoltata, ho avuto spazio per crescere e sono stata considerata da subito parte del gruppo, questo è quello che serve ai giovani la possibilità di crescere che io ho trovato nella Lega.
Segrate è una grande città, è possibile coniugare sviluppo e rispetto per l’ambiente?
Certo che si può. La Lega Nord da sempre quando amministra si impegna a far coniugare questi importanti valori che non so in contrasto con loro, Segrate credo sia un esempio in tal senso.
Abbiamo pubblicato su 7giorni un servizio che la ritraeva oggetto di lanci di vernice e uova da parte degli attivisti dei centro sociali, durante la visita del vs Segretario Matteo Salvini, ha avuto paura?
Certo, ho avuto timore per la mia incolumità e anche di tutti gli altri presenti che volevano ascoltare in maniera tranquilla un grande leader come Matteo Salvini. Ognuno deve essere libero di esprimere le proprie idee e anche contestare se necessario, ma solo se viene fatto in modo democratico e civile, il lancio di uova, petardi, e vernice non li posso accettare.
Segui  gli aggiornamenti su Segrate alla pagina http://www.7giorni.info/segrate/  e twitta con l’hashtag  #segrate2015.