Segrate: riassegnazione delle deleghe per gli assessori

Paolo Micheli: «Non una rivoluzione, ma un aggiustamento per creare maggiore uniformità e andare a eliminare alcune sovrapposizioni»

La Giunta segratese

La Giunta segratese

Le nuove deleghe saranno immediatamente attive

“Girandola” di deleghe per la Giunta di Segrate. Dopo un anno di governo della città, il sindaco Paolo Micheli ha deciso di rimettere mano agli incarichi attribuiti agli assessori per ottimizzare il lavoro dell'intera macchina comunale. «Non si tratta di una rivoluzione - ha commentato il primo cittadino -, ma di un aggiustamento per creare maggiore uniformità e andare a eliminare alcune sovrapposizioni, semplificando sul piano operativo le relazioni tra assessori, dirigenti e funzionari di riferimento. In questo primo anno abbiamo rilevato che fosse necessario apportare alcune modifiche per far funzionare meglio gli uffici e abbiamo agito di conseguenza». Le nuove deleghe saranno immediatamente attive.

Questo il nuovo assetto della Giunta con i relativi incarichi:

-Paolo Micheli (sindaco): Relazioni internazionali, Città Metropolitana, Rapporti istituzionali; Trasparenza, Anticorruzione, Legalità; Risorse umane; Partecipazione e Comunicazione; Westfield, Viabilità speciale e Altre opere collegate; Quartiere: Westfield.
Per quanto concerne il centro commerciale Westfield, il sindaco ha tenuto a sottolineare tutti gli aspetti che gli gravitano attorno e che non sono solo limitati al centro commerciale in sé, ma riguardano nuovi posti di lavoro, impatto sul territorio, trasparenza e legalità delle scelte che dovranno essere fatte, rapporti con gli enti sovracomunali e con il Governo centrale.

-Manuela Mongili (vicesindaco): Politiche sociali, Politiche abitative, Terza Età; Famiglia e Unioni, Pari Opportunità; Salute e Integrazione socio sanitaria; Avvocatura; Quartieri: Tregarezzo, Novegro.
Sindaco e giunta comunale hanno ritenuto opportuno, sulla base delle nuove disposizioni governative, di introdurre la delega alle Unioni anch’essa assegnata al vicesindaco. Mongili sarà poi assessore di riferimento dei quartieri di Novegro e Tregarezzo, seguiti con particolare attenzione già dalla campagna elettorale.

-Luca Stanca: Bilancio e Tributi; Demanio e Patrimonio; Controllo partecipate; Lavori Pubblici; Quartiere: Milano 2.
L’assegnazione dei Lavori Pubblici all’assessore Stanca è stata motivata dal fatto che costituiscono la voce più importante e consistente del Bilancio dell’ente.

-Santina Bosco: Servizi demografici, Servizi cimiteriali, Polizia Mortuaria; Polizia Locale, Sicurezza, Protezione Civile; Ecologia, Ambiente e Tutela del verde; Quartiere: San Felice.

-Viviana Mazzei: Commercio; Sviluppo economico, Attività produttive, Agricoltura, Politiche attive del lavoro; Semplificazione, Informatizzazione e Nuove tecnologie; Trasporti; Fundraising; Quartiere: Redecesio e Lavanderie.
All’assessore Mazzei è stato assegnato tutto ciò che attiene allo sviluppo economico e alle attività produttive.

-Gianluca Poldi: Cultura, Scuola e Ricerca; Politiche Giovanili; Eventi istituzionali; Marketing territoriale; Quartiere: Rovagnasco e Villaggio Ambrosiano.

-Francesco Di Chio: Attuazione del programma; Sport e Tempo libero; Associazionismo e Volontariato; Benessere e Qualità della vita; Quartiere: Segrate centro.
All’assessore Di Chio è stato assegnato il compito di fare da trait d’union tra gli assessori e il sindaco e di tenere monitorato lo stato di attuazione del programma di mandato di sindaco e giunta.

-Roberto De Lotto: Territorio, Progettazione e Arredo urbano; PGT; Edilizia Privata; Viabilità e Mobilità; Quartiere: Boffalora, Idroscalo, Marconi.
All’assessore tecnico Roberto De Lotto sono state confermate le deleghe che ineriscono la programmazione e pianificazione del territorio e che riguardano la visione della città nel suo sviluppo contingente e futuro.

Redazione Web