Tutto lo sport a Dresano per la stagione 2018-2019

Tante possibilità di scelta e tanti eventi a cui partecipare tra basket, corsa, danza e calcio

Tutto lo sport a Dresano per il 2018-2019

Tutto lo sport a Dresano per il 2018-2019 basket, corsa, danza e calcio

Per il comune di Dresano la stagione sportiva 2018-2019 si preannuncia ricca di attività fra cui scegliere quella che più si avvicina ai propri gusti e alle proprie attitudini.

Per chi ama la pallacanestro, il Dresano Basket spalanca le sue porte con due Open Day per le categorie del Minibasket e degli Under il 2 e il 9 settembre 2018 dalle 15.00 alle 18.00 presso la palestra comunale di via Giardini.

L’associazione sportiva Dresano Basket nasce nel 1976 per dare ai bambini in età scolare la possibilità di praticare sport. Negli anni ha visto la sua attività svilupparsi notevolmente e oggi opera anche nella palestra della scuola elementare di Colturano, in via Municipio 1. Dalla sua nascita l’associazione fa parte della Federazione italiana pallacanestro (Fip) ed è entrata anche nell'Unione italiana sport per tutti (Uisp), conta ormai nove squadre e circa 140 iscritti ed è entrata a far parte dell’Armani Junior Program.

Per tutte le informazioni visitate il sito www.dresanobasket.it oppure scrivete all’indirizzo email [email protected].
Sempre per gli amanti del pallone, ma da colpire coi piedi, c’è invece la società sportiva Dresano Calcio che inizierà la nuova stagione 2018-2019 con l’Open Day Torino Fc 1906 giovedì 6 settembre 2018 dalle 18.30 alle 20.00 presso il centro sportivo “A. Moro”di via delle Industrie 3 rivolto ai ragazzi fino ai dodici anni. Per i tesserati delle categorie esordienti, pulcini, primi calci, piccoli amici e squadra femminile la convocazione è per le 18.15 in divisa da allenamento per il primo impegno sul campo. Per chi volesse invece provare la metodologia di lavoro dell’Academy Torino Fc 1906 ma non è tesserato, sarà necessario presentare il certificato di idoneità della visita sportiva.

La collaborazione dell’associazione sportiva con il Torino è iniziata a giugno 2015 ed è arrivata al quarto anno e proprio in questa nuova stagione inizierà un nuovo progetto sportivo-educativo di durata triennale che sarà presentato a conclusione dell’Open Day da Teodoro Coppola, responsabile dell’Academy Torino. Scopo del progetto è il miglioramento della proposta sportiva offerta agli atleti e alle famiglie, assicurando una specifica attenzione agli aspetti tecnico-formativi dei ragazzi ma anche veicolando valori importanti quali l’impegno, l’educazione e il rispetto delle persone e delle cose.

L’associazione sportiva S. S. Dresano nasce nel 1984 per offrire ai ragazzi del paese e dei comuni limitrofi la possibilità di praticare sport all'interno di una società che persegue obiettivi di lealtà ed eccellenza sportiva. Nel tempo la società è cresciuta, arrivando ad avere oggi un Settore Giovanile composto da sei categorie, una Prima Squadra attualmente nel campionato di Seconda Categoria e una nuova prima squadra di giovanissimi (tutti calciatori nati nel 2000), la nuova squadra Juniores e – per il secondo anno – la Squadra Femminile (progetto questo che la società intende implementare). Per alcune categorie inoltre, dato l’elevato numero di iscritti, è prevista la doppia squadra e tutte parteciperanno ai campionati della Federazione italiana giuoco calcio (Figc).

Per tutte le informazioni visitate il sito www.dresanocalcio.com oppure rivolgetevi ai numeri 333-3429480 oppure 348-6542447.
Ma l’offerta sportiva nel comune di Dresano non finisce qui. Per i podisti ci sono gli eventi del Gruppo sportivo Marciatori San Giorgio, associazione sportiva fondata da Aldo Zanaboni nel 1976, iscritta alla Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) e fondatrice – insieme ad altri gruppi podistici - della Federazione italiana amatori sport per tutti (Fiasp), che oggi conta più di 150 soci e 70 atleti tesserati Fidal. Gli atleti del gruppo “Marciatori San Giorgio” partecipano a numerose competizioni nazionali e internazionali e non mancano le gare di trail running (cioè quelle di corsa in montagna). Pur non avendo un vero e proprio programma unico organizzano e partecipano a numerosi appuntamenti.

I primi due della stagione 2018-2019 a cui i Marciatori San Giorgio presenzieranno si terranno il 2 settembre 2018: il 44° Festival nazionale del podista che si terrà a Crema, organizzato dal gruppo sportivo “Podisti Crema”, e il 14° Tra rogge e pioppi che avrà luogo a Borghetto Lodigiano in provincia di Lodi, organizzato dal gruppo podistico “Runner’s Park”.

Per il weekend del 29 e 30 settembre 2018, invece, i “Marciatori San Giorgio” hanno organizzato una gita sociale a Ferrara per partecipare alla Ferrara Marathon.

E il 4 novembre 2018 è previsto un altro grosso evento: il gruppo Marciatori San Giorgio parteciperà con 15 atleti alla Maratona di New York. Mentre – come ogni anno – la prima domenica di maggio 2019, il gruppo organizza il “Trofeo San Giorgio” in memoria del fondatore Aldo Zanaboni; la manifestazione è ormai arrivata alla quarantaduesima edizione e ha più di mille partecipanti sulle varie distanze. Altro importante appuntamento sarà la corsa “Serale del Belpensiero” che si terrà il primo venerdì del mese di giugno 2019.
Ogni domenica, poi, il gruppo sportivo  Marciatori San Giorgio partecipa alle famose “Tapasciate” organizzate dalla Fiasp, cioè manifestazioni ludico-motorie a passo libero aperte a tutti, molte delle quali sono a scopo benefico.

Per tutte le informazioni su come iscriversi ai “Marciatori” e per partecipare agi eventi scrivete a [email protected].
Per finire, agli amanti della danza, ci sono i corsi dell’associazione sportiva Studio danza Gloria presso lo Spazio Libero in via dei Giardini a Dresano. I corsi per la nuova stagione inizieranno il 17 settembre 2018 e le discipline della danza tra cui scegliere vanno dalla classica alla baby dance, dalla moderna all'hip hop, dalla breakdance all'acrobatica e molto altro ancora.

I corsi sono aperti a bambini dai tre anni in su, ai giovani e agli adulti e sono differenziati per età e livello di preparazione e hanno lo scopo di promuovere una formazione artistica sui vari stili della danza consentendo agli allievi di lavorare in modo trasversale sulle diverse discipline per ottenere una formazione completa sotto la direzione artistica di Gloria Tassone.

Lo Studio danza Gloria fa parte delle Associazioni sportive e sociali italiane (Asi), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni).

Per maggiori dettagli visitate il sito www.studiodanzagloria.it, scrivete a [email protected] oppure telefonate ai numeri 331-7636926 o 338-1510540.

"Dresano Basket" stagione 2018-2019 save the date per i due Open Day

"Dresano Basket" Open Day 2 e 9 settembre 2018

"Dresano Basket" tutti gli orari di allenamento

Open Day per

Open Day per "Ss Dresano Calcio" il 6 settembre 2018 riparte la stagione

Uno dei due appuntamenti di settembre per i podisti

Uno dei due appuntamenti di settembre per i podisti i "Marciatori San Giorgio" al "Festival nazionale del podista" di Crema

Uno dei due appuntamenti di settembre per i podisti

Uno dei due appuntamenti di settembre per i podisti i "Marciatori San Giorgio" alla manifestazione "14° Tra Rogge e Pioppi"

"Marciatori San Giorgio" weekend in gita sociale per la "Ferrara Marathon"

"Marciatori San Giorgio" appuntamento a novembre con la Maratona di New York

Tutti i corsi 2018-2019 dello

Tutti i corsi 2018-2019 dello "Studio danza Gloria" a Dresano si balla in tutti gli stili

Le sedi e le date di inizio per lo

Le sedi e le date di inizio per lo "Studio danza Gloria" il 17 settembre 2018 si ricomincia a ballare a Dresano