Grande successo per gli atleti della palestra “Energy Mediglia” al campionato interregionale di Viet Vo Dao

Conquistato un ricco medagliere composto da 7 ori, 6 argenti e 5 bronzi

I giovani atleti sono allenati dal Maestro Nicola Giulivo

Domenica 13 Dicembre 2015 a Padova si è svolta l'annuale gara interregionale di Viet Vo Dao. All'evento è stata presente l'A.S.D. SINH DAO vo duong Bao Kien Hung, centro di arti marziali vietnamite e sport da combattimento, con i suoi giovani atleti iscritti alla gara. I partecipanti hanno dimostrato le loro capacità mettendo in atto gli insegnamenti del loro Maestro, Nicola Giulivo, educatore sociale in arti marziali e sport da combattimento, praticante di arti marziali da più di 30 anni e insegnante da 20 anni di Viet Vo Dao presso la palestra "Energy Mediglia" di Triginto. «Il Viet Vo Dao – spiega il Maestro Giulivo - è la sintesi moderna delle Scuole di Arti Marziali Vietnamite, l'opera di un intero Popolo che, nel corso della sua storia, ha sempre dovuto lottare per la sopravvivenza. L'allenamento comprende vari aspetti: la ginnastica, che ha lo scopo di sviluppare un fisico armonioso attraverso esercizi di potenziamento, coordinazione muscolare e stretching; lo studio delle tecniche di cadute per la parte acrobatica; lo studio di quyen (forme) a mani nude per principianti fino ad arrivare ai quyen con armi tradizionali vietnamite. Con l'allenamento a coppie, invece, vengono studiate le tecniche di attacco, contrattacco, difesa personale e il combattimento». 

La gara interregionale, per gli atleti di Mediglia, si è conclusa con i seguenti risultati:
-Luca S. categoria pulcini forma a mani nude: 1º classificato.
-Riccardo P. forma a mani nude: 3º classificato.
-Giada G. forma a mani nude: 2^ classificata forma con armi; bastone: 1^ classificata; spada: 1^ classificata; ventaglio: 2^ classificata.
-Manuel A. forma a mani nude: 1º classificato; forma con armi: long gian: 1º classificato.
-Sara Di L. forma a mani nude: 3^ classificata; forma con armi: bastone: 2^ classificata; spada: 2^ classificata.
-Kimberly C. forma con armi: bastone: 2^ classificata; spada: 2^ classificata; ventaglio: 3^ classificata.
-Mattia G. forma a mani nude: 1º classificato; forma a mani nude internazionale: 3º classificato; forma con armi: sciabola: 1º classificato; combattimento: 3º classificato.

Inoltre, Giada e Mattia hanno ottenuto rispettivamente il trofeo per miglior atleta bambino e miglior atleta cinture nere.
Redazione Web