L'Associazione Asd Sporting Mediglia smentisce: «Noi abbiamo sempre ricevuto sostegno dal Comune di Mediglia»

La società sportiva medigliese si dissocia da quanto citato dai gruppi di opposizione “La nostra Mediglia” e “Progetto Mediglia”

Il Presidente dell''Associazione Sporting Mediglia, Fabio Cutulo,  scrive a 7giorni e smentisce la situazione dipinta dai gruppi di opposizione e pubblicata in un articolo della nostra testata il 7 giugno 2017:
«L'ASD SPORTING Mediglia, letto il comunicato stampa congiunto delle opposizioni politiche sedute in Consiglio Comunale inviato alle testate giornalistiche locali e pubblicato sui Social in riferimento alle ultime vicissitudini riguardanti l'affidamento del Centro Sportivo di Mombretto, sottolinea quanto segue:
1. Sia prima del bando di gara che dopo l'Associazione ha sempre avuto incontri e confronti con l'Amministrazione Comunale, d'altronde non poteva essere diversamente visto che per un anno abbiamo usufruito di una struttura comunale tra l'altro sempre trovando sostegno da parte degli uffici preposti, la prova evidente sta nel fatto che noi non siamo mai stati concessionari degli spazi ma bensì abbiamo operato con un atto autorizzativo dirigenziale e giocato con autorizzazione in FGCI firmata dal Sindaco. L'atto autorizzativo definiva già dal giorno della sua efficacia la decadenza, fissata nella chiusura del campionato 2016/2017 (maggio) pertanto a onor del vero il preavviso l'abbiamo avuto non tre mesi prima ma bensì 10 mesi prima, fermo restando comunque la possibilità di prendere accordi diretti con l'eventuale concessionario per continuare la nostra attività sulla struttura di Mombretto. Siamo stati sempre a conoscenza del bando di gara per l'assegnazione delle strutture sportive è in piena autonomia abbiamo deciso di non partecipare.
2. Lo SPORTING Mediglia non è in continuità della Polisportiva (a quanto ci risulta ancora amministrativamente attiva).
3. Al momento per quanto è in nostra conoscenza non ci risulta arrivata corrispondenza della società Real Mediglia all'indirizzo della struttura sportiva.
4. Le trattative intercorse tra la nostra Società e la Società Real Mediglia sono di carattere privato, gestionale e di solo interesse delle società stesse.
5. Anche i nostri impegni e investimenti ricadono nella gestione privatistica  pertanto non di carattere pubblico.
Per quanto sopra l'Associazione ASD SPORTING Mediglia si dissocia da quanto impropriamente affermato da altri. Noi siamo una realtà sportiva che non ha nessuna intenzione di entrare nelle contrapposizioni politiche, il nostro impegno "volontario" era, é rimane rivolto solo esclusivamente allo sport chiediamo a tutti gentilmente che venga rispettato senza speculazione alcuna.
Cogliamo l'occasione per fare il nostro in bocca al lupo alla Società Real Mediglia, nuova realtà Medigliese che ha avuto il coraggio di investire nella frazione di Mombretto garantendo la continuità di quanto  già iniziato da noi nello scorso anno, con i quali abbiamo creato un ottimo rapporto di collaborazione nell'ottica di dare le giuste risposte, i servizi, la professionalità e finalmente una garanzia quella che:" a Mombretto si continuerà a far divertire bambini e grandi con la giusta ambizione di diventare un punto di riferimento non solo per Mediglia"
Vi aspettiamo tutti al campo incrociando le dita e tifando per gli ormai prossimi impegni "SPORTIVI"».