Trasferta in Vietnam per l'A.S.D. Sinh Dao

Il Centro di Viet Vo Dao, B?o Kiên Hùng di Milano al "First Championship of the World Vietnam Vocotruyen"

La delegazione della scuola milanese

La delegazione della scuola milanese


Come ultimo degli appuntamenti federali dell'anno accademico 2015-2016 una piccola delegazione del Centro B?o Kiên Hùng di Milano composta dal M° Giulivo Nicola e dagli atleti Giulivo Mattia, Choton Valverde Kimberly e Giulivo Giada ha partecipato assieme alla squadra nazionale italiana di Viet Vo Dao al First Championship of the World Vietnam Vocotruyen, tenutosi dal 26 al 30 luglio 2016 nella città di Ho Chi Minh, Vietnam.
Grandi emozioni a partire dal semplice fatto di aver compiuto un lungo viaggio perché possano essere presenti a questo evento importante, nell'essere proprio in Vietnam, la culla della loro arte marziale.
Non sapevano come sarebbe stato e cosa li aspettava, ma sapevano che erano lì per gareggiare per portare la loro forma, una sola alla quale hanno dedicato tanto tempo, lavoro e impegno dando tutto loro stessi.
I momenti di tensione non sono mancati e in questo il sostegno reciproco ha dato la forza e la carica necessaria ad ognuno di loro per affrontare il tatami e dare il massimo durante la competizione. Alla fine i risultati non sono mancati.
Per il Centro B?o Kiên Hùng di Milano, presente sul territorio dal 1997, una grande vittoria, frutto di un duro lavoro visto che in tutti questi anni è sempre riuscito ad ottenere titoli a livello Regionale, Nazionale, Europeo e ora anche Mondiale.
È stato un bellissimo esordio per tutti e tre i suoi atleti. Essi, infatti, sono riusciti a salire sul podio: al 3° posto Giulivo Mattia con l'esecuzione di un quyen superiore a mani nude; Choton Valverde Kimberly è un altro 3° posto con un quyen di sciabola e infine Giulivo Giada, sempre con un quyen di sciabola, ottiene il 1° posto e il titolo di Campionessa Mondiale.
Con piacere diciamo che la squadra nazionale, nonostante fosse composta da solo 11 atleti, ha raggiunto un ricco medagliere: 1 oro, 1 argento e 6 bronzo, raggiungendo un ottimo risultato.
I ringraziamenti vanno alla Federazione Viet Vo Dao Italia che con la sua delegazione  ha partecipato a questo evento mondiale; ai Gran Maestri Nguyen Thien Chinh, Nguyen Van Viet e Bao Lan; ai Maestri presenti in modo particolare al Maestro Giulivo Nicola B?o Kiên Hùng per aver portato i suoi allievi e aver raggiunto lui stesso un traguardo importante partecipando al First Championship of  the World Vietnam Vocotruyen. Infine, un ringraziamento a tutti i sostenitori di questa piccola squadra che hanno fatto vivere a tutti coloro che gli hanno seguiti "un piccolo grande sogno" diventato realtà.
A.S.D. Sinh Dao
Vo Duong
B?o Kiên Hùng