V edizione Trofeo Città di Milano Nuotatori Milanesi, Pellegrini e Paltrinieri tra i big

In scena dal 13 marzo i campioni del nuoto, nella V edizione dell'evento che avrà Massimiliano Rosolino come testimonial

Federica Pellegrini

La V edizione del Trofeo Città di Milano Nuotatori Milanesi è oramai alle porte. L’evento, avrà luogo Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 Marzo 2015, mentre per Giovedì 12 è prevista la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Pirelli del Grattacielo Pirelli Regione Lombardia.
La gara ripropone la formula che ha visto impegnati campioni azzurri e stranieri di caratura internazionale.
Accanto ai padroni di casa Samuel Pizzetti e Massimiliano Rosolino, testimonial dell'evento, presenzieranno numerosi campioni italiani e stranieri. Per il quinto anno consecutivo è confermata la presenza del gruppo di Andrea Di Nino, con Evgeny Lagunov, Andrey Govorov, Oleg Tikhobaev, Francois Heersbrandt ed Evgeny Korotyshkin.
Presente per il secondo anno consecutivo Gergo Kis, mentre, novità per l'edizione 2015, un importante gruppo olandese con Ranomi Kromowidjojo, Inge Dekker, Moniek Nijhuis e Femke Heemskerk.
Tra gli azzurri, le prime importanti conferme rispondono ai nomi di  Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Marco Orsi, Filippo Magnini, Gabriele Detti, Arianna Castiglioni e Fabio Scozzoli.
Anche quest'anno i big saranno impegnati Venerdì pomeriggio 13 Marzo e Sabato 14 Marzo, mentre Domenica 15 Marzo è dedicata ai giovani nuotatori. Un’occasione per ammirare dal vivo i grandi campioni del nuoto.
Per l’evento è stato richiesto il patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano ed Expo.

Per ulteriori informazioni:  www.nuotatorimilanesi.it e [email protected] 
Per accredito stampa [email protected]. Per chi fosse interessato a partecipare come volontario, inviare una mail a: [email protected] indicando recapito e disponibilità.