Arriva a Peschiera il primo torneo di street basket 3vs3 "Exagon play ground"

San Bovio teatro dell'iniziativa patrocinata dal Comune , aperte le iscrizioni

È quasi finita l’estate ma la nuova stagione sportiva sta per cominciare. La polisportiva Olimpia ASD e RT Wawes basket ASD con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo e in collaborazione con le associazioni del territorio  hanno deciso di organizzare per Domenica 28 settembre un torneo di Street basket 3 vs 3. Si tratta di un'iniziativa dell'assessore allo sport e tempo libero Caterina Molinari che intende promuovere una serie di eventi sportivi in tutte le frazioni, valorizzando e migliorando gli spazi che la città offre. Un’occasione importante per coinvolgere ragazzi e ragazze che avranno voglia di mettersi in gioco sfidando i loro coetanei in un clima di festa e tanto divertimento. Il torneo, che prevede una quota di iscrizione di 16 euro per squadra da pagare alla segreteria direttamente la mattina della manifestazione, si svolgerà presso il campetto presente all’interno del parco degli angeli di San Bovio (in caso di pioggia le partite verranno disputate all’interno della palestra della scuola di Via Abruzzi). La gara è aperta alle categorie maschili (anni dal 1999 in giù) e femminili (anni dal 1998 in giù). Alle prime quattro squadre classificate sarà rilasciato un premio. A tutti i giocatori, invece, sarà offerto un rinfresco.  Ma non è finita qui! Prima delle finali per il primo e secondo posto è prevista una gara di tiro libero per chiunque voglia cimentarsi nell’impresa. Anche in questo caso è prevista una piccola quota di iscrizione e dei premi per chi farà canestro. Sarà una giornata di festa all’insegna dello sport e in cui a prevalere saranno l’entusiasmo e lo spirito di squadra dei nostri ragazzi. Il Comune di Peschiera Borromeo ha voluto cogliere questa occasione per valorizzare al meglio il territorio di S.Bovio, troppo spesso isolato e quasi mai coinvolto in iniziative comunali. Mancano ormai pochi giorni all'inizio torneo! Che cosa state aspettando!? Iscrivetevi subito, vi aspettiamo!

N.B L'iscrizione al torneo dovrà essere effettuata compilando l’apposita scheda d’iscrizione scaricabile dal sito www.olimpiapb.com o www.comune.peschieraborromeo.mi.it (pagina in allestimento)

La scheda compilata dovrà essere inviata, entro il 25 settembre ad una delle seguenti caselle di posta elettronica : [email protected] oppure [email protected] .

La stessa scheda dovrà poi essere consegnata domenica 28 settembre 2014 alla segreteria con le firme di tutti gli atleti partecipanti. 

Per ulteriori informazioni sul regolamento del torneo consultare o inviare una mail ai siti/indirizzi suddetti. 

Giancarlo Capriglia