Peschiera, APD Accademia Borromeo Volley festeggia il 2017, un anno di sport e di grandi novità

Il gemellaggio sportivo con Volley Segrate 1978 farà crescere le competenze di tutto lo staff con l’obiettivo di
innalzare ulteriormente il livello tecnico del settore giovanile della Polisportiva guidata dal Presidente Arcidiacono

Grande partecipazione alla festa organizzata da APD Accademia Borromeo Volley per salutare il 2017: un anno di grandi soddisfazioni sportive e di importanti novità per il futuro dell’associazione sportiva.
Più di 140 persone tra atleti e loro parenti  hanno partecipato alla grande festa di fine anno organizzata al Wicky di Peschiera Borromeo  il 16 Dicembre scorso.
Ospiti di eccezione della serata Massimo Marchiori presidente della società sportiva professionistica Segrate Volley 1978 e il suo braccio destro Gennaro Scipione.
Il  Segrate Volley 1978 vanta un settore giovanile di prim’ordine in Italia, la prima squadra Maschile milita in Serie B e la prima squadra femminile gareggia in serie C.
Il presidente Marchiori,  intervenuto alla festa per testimoniare il gemellaggio sportivo tra le due società, ha preso la parola per un breve discorso in cui ha sottolineato la serietà dell’iniziativa e l’impegno e la disponibilità della sua società ad affiancare il settore tecnico di Accademia per fare crescere le competenze di tutto lo staff  con l’obiettivo di innalzare ulteriormente il livello tecnico del settore giovanile della Polisportiva.
Il presidente di Accademia,  Franco Arcidiacono,  dopo aver ringraziato gli ospiti per la presenza e per l’impegno,  ha presentato e ribadito tutte le iniziative che la società  ha avviato in questa stagione sportiva e che stanno dando i loro frutti. Il gemellaggio con Segrate ha dato vita ad allenamenti degli atleti di accademia condotti direttamente dagli allenatori del Segrate Volley, ad allenamenti congiunti tra le atlete di Accademia e le loro pari età del Segrate, e per finire ad amichevoli tra le squadre delle varie categorie.
Un'altra importante novità di quest’anno è l’ingresso nello staff tecnico del preparatore atletico Mauro Pozzi che, affiancando gli allenatori delle varie categorie durante le sedute di allenamento, prepara schede specifiche di allenamento fisico  studiate e personalizzate per gli atleti.
E per finire la creazione della nuova figura di Supervisor Tecnico con l’ingresso in società di Graziano Rossi allenatore di grandissima esperienza e capacità il cui ruolo, simile al Direttore Tecnico, è seguire tutte le categorie cercando sinergie e metodi di allenamento comuni per tutto il settore giovanile. La serata è proseguita con la lotteria che ha regalato anche quest’anno ricchi premi ma soprattutto momenti di gioia e divertimento a tutti i partecipanti.  Il tradizionale brindisi e lo scambio di auguri hanno completato una splendida festa partecipata e vissuta da tutti come un vero ritrovo in famiglia.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.