Peschiera: il mondo dello sport cittadino piange Lamberto Vitelli

Il presidente della Polisportiva Olimpia PB, che ha ricoperto anche la medesima carica per la Consulta dello sport, è deceduto prematuramente

Lamberto Vitelli

Lamberto Vitelli

«Ha contribuito a diffondere la cultura sportiva a Peschiera»

Si sono svolte martedì 6 febbraio le esequie di Lamberto Vitelli, Presidente della Polisportiva Olimpia PB nonché Presidente della Consulta dello Sport di Peschiera Borromeo. La città e l’Amministrazione si sono riuniti per tributare l’ultimo, commosso saluto a una personalità che ha profuso impegno e passione a favore dello sport cittadino e della sua crescita, senza mai risparmiarsi. «L'Amministrazione si stringe intorno alla famiglia di Lamberto Vitelli per la sua prematura e dolorosa perdita – commentano dal Comune -. É stato un prezioso collaboratore attraverso il suo ruolo di Presidente della Consulta dello Sport, dove ha contribuito a diffondere il valore della cultura sportiva. Lamberto Vitelli, attraverso la sua attività di volontariato, ha donato un contributo esemplare alla nostra città, che rimarrà nei ricordi dei molti giovani, famiglie e cittadini che hanno avuto il piacere di incontrarlo». Grande dolore e cordoglio anche da parte della Polisportiva Olimpia PB, che lo ricorda così: «Il nostro Presidente ha perso la sua partita più importante, proprio lui che ha vissuto per e nello sport. Da sempre aveva seguito la pallavolo, suo sport di origine. Affascinato dall'atletica, è grazie ai figli Carlo Alberto e Giulio che si è avvicinato al minibasket e ha iniziato a frequentare la ASD Polisportiva Olimpia PB. Da genitore appassionato, è stato prima dirigente, poi consigliere e amministratore, fino a raggiungere la carica di Presidente in questi ultimi 5 anni. Nel contempo ha preso le redini della Consulta dello Sport. Tanti i progetti e la dedizione in quel di Peschiera, per riuscire a creare un Paese ricco di sport: purtroppo se ne è andato troppo presto».  
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.