San Donato, giovani promesse di pugilato crescono alla Apot1928

Daniel Buscarino (classe 2005) e Brian Abbatangelo (nato nel 2000) si sono aggiudicati il titolo di Campioni Lombardi

Daniel Buscarino e Brian Abbattangelo

Daniel Buscarino e Brian Abbattangelo

Giovani promesse di pugilato crescono alla Apot1928 di San Donato Milanese: Daniel Buscarino (classe 2005) e Brian Abbatangelo (nato nel 2000) si sono aggiudicati il titolo di Campioni Lombardi in quel di Brescia il 7 e 8 ottobre. A breve i due pugili avranno la possibilità di conseguire altri importanti successi sportivi: entrambi saranno impegnati dal 25 al 29 ottobre nelle finali dei Campionati italiani di Boxe categorie Schoolboy e Junior, in programma a Roccaforte Mondovì (Cn).
Entusiasmo alle stelle per i fratelli Leonardo e Domenico Pasqualetti, i due maestri fondatori della Associazione Pugilistica Ottavio Tazzi 1928: “ancora una volta i nostri giovani atleti hanno saputo dimostrare di avere carattere e capacità tecniche soddisfacenti: queste vittorie ripagano tutto il lavoro di preparazione che hanno svolto in questi mesi. Siamo convinti che le loro potenzialità potranno essere ulteriormente valorizzate; l’importante è avere la giusta umiltà e continuare ad impegnarsi per migliorare e crescere”.    
Residente a San Donato Milanese, Daniel Buscarino è nato il 25/10/2005: combatte nella categoria 59Kg, qualifica Schoolboy. Ha un record di 7 incontri, di cui: 4 vinti, 2 persi e un pari; a parte un match di attività ordinaria, gli altri 6 sono stati per campionati regionali e italiani. Daniel era il detentore del titolo regionale 2016; si è aggiudicato il titolo anche quest’anno con una chiara vittoria ai punti.  
Abita invece a Milano Brian Abbatangelo, nato il 20 dicembre 2000: è impegnato nella categoria 56Kg, qualifica Youth. Il suo score è piuttosto nutrito: 36 match disputati di cui 25 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Quest'anno può vantare due convocazioni in Nazionale. Nella sua categoria è uno dei pugili più esperti a livello Nazionale. Anche nel suo caso ha avuto la meglio in finale grazie a un verdetto decisamente positivo.
Buscarino e Abbatangelo si cimenteranno in un campionato nazionale che coinvolgerà più di 300 atleti delle categorie Schoolboy (con i ragazzi di 13 e 14 anni) e Junior (con i ragazzi di 15 e 16 anni); fra loro, solo 16 otterranno il titolo di Campione Nazionale, uno per ogni sezione in rappresentanza delle regioni italiane.