Implantologia a carico immediato: come stanno realmente le cose? Guarda il video.

Il dottor Piero Lazzari spiega ai lettori di 7giorni come ritrovare il piacere di mangiare e sorridere chiarendo le diverse tipologie di implantologia dentale a carico immediato

Dott. Piero Lazzari

Dott. Piero Lazzari STUDIO DENTISTICO LAZZARI MILANO via San Faustino, 10 Tel. 335 716 1178

Se hai problemi ai denti e avverti le esigenze di ritrovare il piacere di mangiare e avere nuovamente un sorriso come quando eri più giovane, probabilmente ti sarai informando sull’implantologia dentale a carico immediato. Cercherò di chiarirti, con parole semplici, cosa s’intende per “carico immediato”. Per capirlo dobbiamo fare alcune premesse. Partiamo col dire che un impianto dentale è una vite in titanio che viene avvitata  nell’osso e che simula la radice di un dente naturale. Sopra a questa vite si posiziona la capsula dentale che simula, invece, il dente vero e proprio.
Quando i denti mancano del tutto, è possibile mettere denti nuovi utilizzando soltanto quattro impianti o, in alcuni casi, sei. Si, hai capito bene: QUATTRO/SEI impianti sono in grado, nella maggior parte dei casi, di reggere un’intera arcata.
Non solo: se gli impianti inseriti sono ben saldi (e questo dipende,  soprattutto, dalla qualità dell’osso) è possibile mettere i denti provvisori fissi nell’arco di sole 24 ore. Attenzione! Si tratta di denti fissi, sebbene provvisori. A quel punto, sarà sufficiente attender un periodo di circa tre mesi per la guarigione ottimale delle gengive prima di installare i denti definitivi.
Qualora l’osso non dovesse essere di buona qualità, sarà comunque possibile mettere gli impianti ma non si potranno mettere i denti fissi in 24 ore. Bisognerà, infatti, aspettare 2-3 mesi di tempo durante i quali il paziente dovrà utilizzare, provvisoriamente, una dentiera mobile, in attesa dei denti fissi definitivi. Mi sento, tuttavia, di rassicurarti dal momento che, sulla base delle nostre statistiche interne, nell’80% dei casi riusciamo a mettere i  denti fissi entro 24 h dall’intervento.
I denti definitivi potranno essere costruiti con materiali diversi (composito, zirconia, ceramica), in funzione delle necessità del paziente e del livello di personalizzazione del sorriso, che dev’essere sempre massimo.
Nella mia carriera professionale ho aiutato centinaia di persone a riavere i denti fissi. Questo mi ha permesso di comprendere quali sono le reali necessità di un paziente che non ha più i denti: avere bei denti, ritrovare il piacere di mangiare, non avvertire dolore durante l’intervento e terminare la procedura nel minor tempo possibile.
Per questo motivo, nel nostro studio dentistico di Milano, attraverso l’organizzazione di specifici protocolli operativi, ci focalizziamo principalmente su queste esigenze.
Se necessiti di una valutazione del tuo caso ti invito a rivolgerti ad un implantologo esperto, per un’analisi approfondita e un successivo intervento in grado di risolvere definitivamente il tuo problema.

STUDIO DENTISTICO LAZZARI - via San Faustino, 10 - www.studiodentisticolazzari.it - Tel. 335 7161178

Segui il canale Youtube del dr.Piero Lazzari
Segui la pagina Facebook


Informazione pubblicitaria ai sensi della legge 248/2006 e 145/2028 - Dr. Piero Lazzari - Albo di Milano 5020

Dove si trova lo Studio Dentistico Lazzari