Al parco della Besozza di Pioltello, domenica 20 maggio 2018 sarà una giornata piena di eventi dedicati agli amanti degli animali

Sfilate, dimostrazioni, consigli e tanto altro per divertirsi e conoscere meglio i "migliori amici dell'uomo"

Manifestazione

Manifestazione "4 zampe in Besozza" al parco della Besozza una giornata per gli amanti dei cani

Domenica 20 maggio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 presso il parco della Besozza del Comune di Pioltello, si terrà l'evento "4 zampe in Besozza"; un happening dedicato agli amanti dei cani. L'ingresso è libero; unico obbligo per i padroni è quello di portare il guinzaglio per i propri amici a 4 zampe.

Come ha affermato l'assessore ai Piccoli Amici Paola Ghiringhelli: «La giornata ruoterà intorno a tanti eventi a partire dalla mattina con le sfilate di cani, meticci e di razza; nel pomeriggio ci saranno dimostrazioni e prove di obedience, di abilità di cani addestrati, di rally-O e sarà allestito un piccolo set con delle macerie per poter vedere come operano i cani da soccorso, per finire poi con le premiazioni delle sfilate».
Manifestazione

Manifestazione "4 zampe in Besozza" il parco della Besozza di Pioltello accoglierà i cani e i loro padroni

La manifestazione vedrà anche la presenza dello sportello Diritti degli Animali del Comune di Pioltello e degli stand della LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane), delle associazioni cinofile e di addestramento e degli studi veterinari ai quali sarà possibile rivolgere domande e chiedere informazioni per ricevere consigli preziosi e utili per la convivenza tra animali e uomini.

Interverranno inoltre Corrado Gambarelli di "4 dogs - rescue team" per una dimostrazione ricerca dispersi in superficie e tra le macerie; Samuele Bottaro di "One track mind - obedience team" per la dimostrazione di obedience; Silvia Recchi di "Gsc - Cud sezione di Pero" per una dimostrazione di rally-O e i dottori della clinica veterinaria Galilei di Peschiera Borromeo.
Il punto ristoro sarà realizzato con la collaborazione di Pro Loco, commercianti e Protezione civile.
Manifestazione

Manifestazione "4 zampe in Besozza" una dimostrazione di rally-O

«Vogliamo trascorrere una giornata tutti insieme, cani e padroni – ha concluso l’assessore Ghiringhelli - ma anche con coloro che non hanno animali o che magari ne hanno un po’ paura, per divertirci e conoscerci meglio».

Il programma è fitto di appuntamenti:

Ore 9.00 – Iscrizioni dei cani alla manifestazione
Ore 10.00 – Sfilata cani di razza e meticci
Ore 13.00 – Ristoro organizzato Pro Loco, commercianti e Protezione civile
Ore 14.30 – Dimostrazioni canine di obedience, soccorso di superficie e tra le macerie, rally–O
Ore 17.30Best in show
Ore 18.30 – Premiazioni finali.
Manifestazione

Manifestazione "4 zampe in Besozza" il programma di domenica 20 maggio 2018

Manifestazione

Manifestazione "4 zampe in Besozza" i partecipanti del 20 maggio 2018