Allerta meteo: sulla Teem scatta il piano anti-neve

Il personale tecnico ha già cosparso le carreggiate di una speciale salamoia che evita il formarsi di lastre di ghiaccio. Inoltre verranno diramati bollettini geolocalizzati ogni 500 metri

Uno dei mezzi che spargeranno la speciale salamoia anti-neve

Uno dei mezzi che spargeranno la speciale salamoia anti-neve

Tangenziale Esterna SpA punta tutto sulla sicurezza e, a seguito della caduta dei primi fiocchi di neve su strade e autostrade della Lombardia, ha prontamente attivato il piano anti-accumulo. Il personale operativo della Concessionaria ha provveduto infatti a cospargere l’intero tracciato della Tangenziale esterna con la speciale salamoia sciogli-fiocchi che circoscrive il rischio di incidenti grazie all’efficace azione di drenaggio. La programmazione di ulteriori interventi tesi a scongiurare il pericolo di sinistri e disagi dipenderà dai bollettini geolocalizzati elaborati del team scientifico di Radarmeteo, il partner cui Te Spa affida il compito di effettuare rilevazioni ogni 500 metri delle carreggiate. Inoltre, fino a quando il personale tecnico della concessionaria e Radarmeteo non lo riterranno indispensabile, lungo l'intera tratta dell’A58 rimarranno accesi i 2.000 led che, attivati da 53 umidostati, tracciano la scia salva-vita seguita dagli utenti per viaggiare tranquilli durante le nottate di scarsa visibilità.   
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.