Va in onda Afolmet Job Radio, il podcast di Afol Metropolitana per le persone che cercano lavoro o desiderano cambiare la propria vita professionale

«Stiamo costruendo un modello diverso di Centro per l’Impiego, un servizio pubblico che non aspetta ma va alla ricerca di persone e imprese. Il podcast è parte di questa strategia»

Va in onda Afolmet Job Radio, il podcast di Afol Metropolitana pensato per le persone che cercano lavoro o desiderano cambiare la propria vita professionale, attraverso il racconto delle concrete opportunità del momento e delle storie di chi ce l’ha fatta attraverso i servizi di AFOL Metropolitana.

«Per raggiungere i nostri principali target, vale a dire giovani under 30, donne, disoccupati adulti – sottolinea il direttore generale di Afolmet Tommaso Di Rino – non c’è una soluzione unica. È per questo che stiamo adottando varie iniziative, con spiccata componente digitale. Stiamo costruendo un modello diverso di Centro per l’Impiego, un servizio pubblico che non aspetta ma va alla ricerca di persone e imprese. Il podcast è parte di questa strategia».

I podcast sono trasmissioni audio gratuite che si possono ascoltare nell’orario che si preferisce o mentre si guida, in metropolitana, quando si cucina. Il nuovo strumento, che si affianca ad altri servizi online di Afol Metropolitana, come i webinar di orientamento professionale e la App MyAfolmet, racconterà le opportunità di formazione, orientamento e lavoro che l’agenzia ha pensato per le persone nel nuovo scenario lavorativo post covid.

In tutto saranno realizzate 24 puntate, le prime due a dicembre, le successive in uscita a partire da gennaio 2022, ogni venerdì.

La prima puntata, già disponibile, è dedicata al progetto Pathway Donne, un mix di strumenti dedicati a valorizzare il potenziale e le skill delle donne, per sostenerle nella ricerca del lavoro o nel cambiamento professionale. A raccontarlo sarà una delle persone che in agenzia ha progettato l’iniziativa e che fornisce indicazioni e suggerimenti utili per entrare a far parte del piano ed essere coinvolte nelle misure previste.

Nel secondo episodio di Afolmet Job Radio, online il 17 dicembre, spazio ad una donna che ha realizzato la sua idea imprenditoriale grazie al servizio gratuito “Mi metto in proprio” di Afol Metropolitana, raccontando di persona gli step in cui è stata accompagnata per creare la sua impresa.

La prima puntata del podcast di Afol Metropolitana è disponibile e pronta all’ascolto su Apple Podcasts, Spotify, iHeartRadio, Google Podcasts, Castbox, Deezer, Podcast Addict, Podchaser e JioSaavn.

Per ascoltare i podcast, basta cliccare su questo link .