Con "Milan ID Card" gli studenti stranieri scoprono Milano e dintorni

Grazie alla Milan ID Card, gli studenti universitari stranieri potranno vivere al meglio la città, tra musei, cultura e non solo

Milano, gli studenti stranieri potranno scoprire la città grazie a “Milan ID Card”. «Uno strumento indispensabile – spiega Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca - per tutti gli studenti stranieri che scelgono Milano per ampliare la propria formazione vivendo al meglio la città e le sue opportunità». 
Visite guidate gratuite ai chiostri del Piccolo Teatro, accesso ai musei, assistenza per ottenere i documenti di soggiorno, un aiuto per trovar casa e per scegliere il corso giusto e la possibilità di andare alla scoperta della Lombardia con un biglietto gratuito di Trenord. Sono questi alcuni dei servizi a disposizione degli studenti universitari, dottorandi nel portale www.studyinmilan.net, accessibili grazie alla “Milan ID card”. 
«Questa iniziativa – prosegue l’Assessore Tajani - è un ulteriore tassello nella definizione del profilo internazionale della città. Dopo tanti anni, infatti, Milano è tornata ad essere meta di interesse per molti giovani provenienti da tutto il mondo, anche grazie ad Expo, e noi intendiamo mettere in campo tutti gli strumenti utili per confermare l'attrattività della città sia per chi studia, che per chi cerca lavoro o desidera intraprendere una propria attività». 
In undici mesi sono state 5.230 le “Milan ID card” rilasciate mentre sono 25 mila gli accessi al portale dedicato.