Nasce “Il vino del Duomo”: finanzierà il restauro della Cattedrale della Madonnina

Prodotto dall'azienda vitivinicola veronese Collina dei Ciliegi, sarà in vendita nei prossimi giorni negli store della Cattedrale, presso la Rinascente, negli e-shop del Duomo e della cantina dove viene prodotto

Una bottiglia di vino del Duomo

Una bottiglia di vino del Duomo

Il vino come fonte di finanziamento per sostenere i restauri della Cattedrale simbolo di Milano nel mondo: un'abitudine di alcuni secoli fa ripristinata oggi dalla Veneranda Fabbrica del Duomo che, lancia il "Vino del Duomo", un rosso Igt prodotto per l'occasione dall'azienda vitivinicola veronese La Collina dei Ciliegi. La bottiglia di Corvina in purezza, con etichetta firmata dal wine designer Mario di Paolo, sarà in vendita nei prossimi giorni negli store della Cattedrale milanese, presso La Rinascente Milano, negli e-shop Duomoshop.com e LaCollinadeiCiliegi.it, e sarà, inoltre, il "Vino del Mese" di ottobre presso il Maio Restaurant e presso lo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel. Ogni bottiglia venduta contribuirà a sostenere i restauri del Duomo di Milano. Quella "Vino del Duomo" è una storia che si ripete a distanza di secoli: nel XIV secolo intere comunità consegnavano alla Veneranda Fabbrica brente di vino (l’unità di misura è pari a 75,55 litri) i cui proventi venivano destinati a coprire le spese di cantiere della cattedrale. Prossimamente (non è stata indicata una data precisa) il vino sarà affiancato da "il Brut", spumante sempre prodotto dalla cantina della Valpatena.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.