San Donato Milanese: dalla città il “grazie” a chi si è speso per gli altri durante l’emergenza sanitaria

La festa patronale, quest’anno, sarà dedicata a rivolgere la riconoscenza della Comunità a chi se n’è preso cura durante l’emergenza sanitaria

La festa del patrono, quest’anno ancor più che in passato, a San Donato sarà l’occasione per rivolgere la gratitudine della Comunità verso chi se n’è preso cura con grande attenzione e profondo altruismo. I drammatici mesi dell’emergenza Covid-19 sono stati contrassegnati dall’impegno di tante persone che si sono sentite in dovere di spendersi per gli altri, affrontando con coraggio e determinazione giorni incerti e ricchi di insidie. A loro sarà dedicata gran parte della cerimonia istituzionale che, come tradizione, vedrà l’Amministrazione comunale rendere merito a una serie di cittadini tramite l’assegnazione delle Benemerenze, delle Targhe di Riconoscenza e del Ringraziamento ai dipendenti dell’Ente con 25 anni di servizio. Ai civici riconoscimenti classici si sommeranno quelli rivolti a chi ha esercitato un ruolo attivo nella gestione dell’emergenza Covid: volontari, associazioni e medici di famiglia. Tra questi ultimi, uno speciale ricordo sarà tributato a Marzio Zennaro e Roberto Lovotti, deceduti a seguito dell’infezione mentre erano in prima linea contro il virus. Appuntamento sabato 26 settembre a partire dalle 11 nello spazio antistante il Municipio: la cerimonia, per ovvie motivazioni di sicurezza, sarà a “numero chiuso”, ma verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’Ente (@comunesdm).

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.